Motor Show Bologna 2016

Nuove Dacia 2016, le novità auto: si rinnova la Duster [FOTO]

Nuove Dacia 2016, le novità auto: si rinnova la Duster [FOTO]

    In questo articolo parleremo delle nuove Dacia 2016. Il duemilasedici per il marchio del gruppo Renault sarà un periodo che vedrà il debutto della nuova Duster, il fuoristrada economico che tanti cuori ha già conquistato durante gli ultimi anni, e poi ci sarà spazio per un nuovo cambio robotizzato denominato Easy-R, che sarà disponibile sulle motorizzazioni TCe 90 sui modelli Logan, Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway. Andiamo a scoprire più nel dettaglio quali saranno le novità del marchio di origine rumena.

    Dacia Duster 7

    Sono passati solamente pochi anni dal suo ultimi restyling, due per la precisione, ma per il 2016 all’interno del gruppo Renault hanno deciso di aggiornare la sua fortunata fuoristrada marchiata Dacia. Verranno introdotti infatti dei nuovissimi cerchi da 16 pollici su questo SUV medio rumeno, saranno dei cerchioni diamantati da abbinare magari alla nuova tinta verde Altaï, chiamata a sostituire la tinta Deep Jungle. Le novità non riguarderanno solamente gli esterni, ma alcune particolari attenzioni saranno rivolte agli interni, in cui prenderanno posto dei nuovi sedili con discrete impunture di color grigio e una tinta carbone scuro. Per quanto riguarda il sistema multimediale di navigazione MEDIA-NAV Evolution sarà finalmente disponibile sulla Duster del 2016, di serie o in opzione a seconda delle versioni, mentre fino ad ora era disponibile solo sulla Serie Limitata della Gazzetta dello Sport. Molto attesa anche la presenza per la prima volta della camera parking all’interno della Duster.

    Dacia 2016, cambio Easy R

    Si parla di un cambio robotizzato chiamato Easy-R, dotato di cinque marce che elimina il pedale della frizione per garantire una qualità di guida superiore, specialmente quando si deve affrontare un ingorgo in città. Grazie a questo cambio si guadagna nel confort di guida, ma non si risparmia di più perché il consumo medio dichiarato rimane invariato, si parla di 4,9 litri ogni 100 chilometri. Il cambio Easy-R può offre due modalità di guida: la prima è una sequenziale Manual con la leva del cambio in +/- , altrimenti si può sfruttare la seconda che è un automatico Drive. Nel 2016 sia la Sandero, la Duster che la Logan saranno dotate di un sistema Start & Stop che renderanno tutti e tre i veicoli più parsimoniosi nei consumi.

    458

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI