Nuove Fiat 2015: la novità più importante è la 500X [FOTO]

Nuove Fiat 2015: la novità più importante è la 500X [FOTO]

Vediamo insieme tutte le novità del 2015 per quanto riguarda Fiat

da in Auto 2015, Auto nuove, Fiat, Fiat 500X, Fiat Bravo
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo adesso le novità di Fiat per il 2015. Una è stata la grande novità del padiglione torinese allo scorso Salone di Parigi, ed è un modello su cui fa grande affidamento tutta la dirigenza di Fiat, stiamo parlando del Suv targato 500, la 500X. Un’altra novità sarà il nuovo restyling della compatta Bravo, che sappiamo sarà indirizzata al Sud America, salvo sorprese. Andiamo a scoprire più in profondità questi modelli, partendo proprio dal Suv che più interessa a Marchionne.

    Fiat 500X

    Come detto questa nuova attesa versione della 500X ha già riscosso grande consenso in rete e non dopo la rivelazione al Salone di Parigi, e in attesa dell’ufficiale commercializzazione attesa per i primi mesi del 2015, la Fiat ha creato una 500X Opening Edition per premiare i primi 2000 possessori di questa macchina. La particolarità di questa versione sta nella colorazione degli esterni, che sono due: una per chi predilige la strade di città, e si tratta del grigio arte, l’altra invece è l’ideale per chi cerca l’avventura fuori porta, ed è il rosso tristato.

    La 500X che sarà prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi(Potenza), sarà infine esportata in più di 100 Paesi e punta forte sul mercato di riferimento della sfera Fiat, gli Stati Uniti d’America. Sviluppata dal centro stile Fiat, la nuova 500X appare solida e robusta nell’aspetto, come un crossover dall’anima Suv deve essere, ma al tempo stesso dà la sensazione di potersi muovere agilmente anche in città, grazie a delle dimensioni non troppo generose (è infatti lunga 4 metri e 25 centimetri, larga 180 centimetri e alta 161).

    Un elemento chiave per conquistare i consensi è l’abitacolo, che è una chiara manifestazione di Made in Italy, con sette combinazioni d’interni incrociando differenti tipologie di tessuto, pelle, finiture e colori. Lo stile si manifesta anche all’esterno con 12 livree diverse che mettono in risalto le forme dinamiche della Fiat 500X, esaltate ulteriormente dagli 8 disegni diversi per i cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici.

    Capitolo motori: Al lancio saranno disponibili il 1.4 litri Turbo MultiAir II da 140 cavalli con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 litri MultiJet II da 120 cavalli con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore e infine il 2.0 MultiJet II da 140 cavalli con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale. In seguito la gamma si aggiornerà tramite l’arrivo dei propulsori benzina 1.6 “E-torQ” da 110 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti e trazione anteriore, 1.4 Turbo MultiAir II da 170 cavalli cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale e con il potente Tigershark 2.4 litri da 184 cavalli con cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale.

    LEGGI ANCHE: LA NOSTRA PROVA SU STRADA

    Fiat Bravo

    Al Salone di San Paolo la Fiat ha tolto il velo al nuovo restyling della Bravo che ha subito un aggiornamento estetico prevalentemente concentrato sulla zona anteriore della vettura. I ritocchi di Fiat sulla nuova Bravo hanno ridisegnato il paraurti, ritoccando l’alloggiamento dei fendinebbia e introducendo un nuovo listello cromato sulla griglia del frontale.

    Le novità non si fermano qui perché la Bravo ha nuovi cerchi in lega, e al posteriore sono stati ridisegnati i paraurti e i gruppi ottici e inoltre compare la scritta Bravo sul portellone.

    Per quanto riguarda gli allestimenti la Essence, la versione base, come dotazione comprende il volante multifunzionale in pelle, il sistema multimediale con display tattile attraverso il quale poter utilizzare il navigatore satellitare e visualizzare le immagini registrate dalla telecamera posteriore di parcheggio. La nuova Fiat Bravo introduce nella gamma due nuove versioni: Sportinge Blackmotion.

    Le motorizzazioni scelte sono due: un propulsore benzina 1.8 litri E-Torq da 130 cavalli e 1.4 litri T-Jet da 152 cavalli, entrambe disponibili con il cambio manuale a 6 marce di serie o a richiesta con trasmissione automatica Dualogic.

    729

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveFiatFiat 500XFiat Bravo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI