Motor Show Bologna 2016

Nuove Honda 2016, le novità auto: rinasce la NSX [FOTO]

Nuove Honda 2016, le novità auto: rinasce la NSX [FOTO]

    In questo articolo parleremo delle nuove Honda 2016. Il colosso giapponese per il prossimo anno ha in serbo di scaldare il cuore degli appassionati, e lo strumento per riuscirci è quanto mai efficace. Una delle supercar più amate degli anni ’90 è stata proprio la Honda NSX, e grazie alle strategie di mercato nipponiche questo modello riprenderà voce e forma nei prossimi dodici mesi. Chi ha sognato di potersi mettere al volante di questa due posti a motore centrale dovrà staccare un assegno a sei cifre. Per chi invece ha esigenze più pratiche la Honda immetterà nel mercato anche una Civic a cinque porte, che abbinerà perfettamente lo stile del Sol Levante con la funzionalità. Andiamo a conoscere più nel dettaglio le novità fatte segnalare da Honda per il 2016.

    Anche in questo caso si parla del ritorno di una vera e proprio icona, la Honda NSX degli anni ’90 è stata una delle supercar più interessanti e veloci di quel decennio e il ritorno a questo nome suscita una grande attenzione nei confronti del marchio nipponico. La nuova Honda NSX combina un V6 DHOC biturbo montato in posizione centrale con tre motori elettrici uno al posteriore e due all’anteriore, abbinati con un cambio a nove rapporti a doppia frizione. Il telaio è in alluminio ideale per un motore da 550 cavalli che garantirà prestazioni da prima della classe. Il prezzo è ipotizzabile sui 150.000 euro e arriverà sul mercato intorno alla fine dell’anno prossimo, circa ad Ottobre.

    Presto arriverà quella che altri non è che una Honda Civic hatchback, una due volumi e mezzo che ben si adatta alle esigenze del mercato europeo. Il progetto è ancora un mistero, con i muletti incrociati negli ultimi tempi si può presupporre che la Honda Civic avrà un posteriore con gruppi ottici ancora una volta collegati da una fascia centrale, che farà da piccolo spoiler alla base del lunotto. Molto più regolare la linea del tetto, che segue un arco pulito dal montante B fino alla coda. Il frontale invece subirà i cambiamenti più consistenti, mostrando una linea tradizionale ma certamente convincente. L’arrivo è segnalato tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, staremo a vedere.

    402

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI