NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Honda 2017, le novità auto in uscita: largo a Civic e CR-V

Nuove Honda 2017, le novità auto in uscita: largo a Civic e CR-V

Arrivano le nuove generazioni dei modelli più venduti della casa giapponese

da in Auto 2017, Auto nuove, Honda, Honda Civic, Honda CR-V
Ultimo aggiornamento: Martedì 03/01/2017 15:01

    Honda Civic 2017

    E’ sempre la Civic la star delle nuove Honda per il 2017, le novità auto in uscita in Italia il prossimo anno. La decima generazione della bestseller della casa giapponese si è arricchita della versione a cinque porte, quella che interessa maggiormente l’Europa. Attesa più avanti nell’anno anche la sua versione selvaggia, la sportivissima Type-R. Estremamente importante anche la nuova generazione, la quinta, della CR-V, il SUV più venduto al mondo.

    La nuova generazione della Honda Civic praticamente non ha niente a che vedere con la serie precedente, se non il nome e la tipologia di carrozzeria. La berlina a due volumi e cinque porte, in inglese hatchback, sarà senza dubbio la versione di gran lunga più importante per l’Europa, mentre altri mercati apprezzeranno la berlina classica a tre volumi e la coupé. Aspetto moderno, imponente e spigoloso. Dimensioni maggiorate, la nuova Civic è più lunga e più larga della precedente; la minore altezza migliora la tenuta di strada, insieme alla scocca più rigida. Solo motori turbo, si va dal 1.0 a tre cilindri al 1.5 a quattro, oltre al turbodiesel 1.6. Potenza abbondante, il 1.0 spara ben 129 cavalli, il 1.5 arriva a 182, il diesel va da 120 a 160 cavalli. Grande spazio e facilità di carico nel bagagliaio. Le tecnologie di sicurezza e di comunicazione/multimedia ci sono tutte.

    Arriverà sul mercato nella seconda parte dell’anno. A Parigi è stato mostrato un prototipo che evidenziava diversi dettagli della versione di produzione. A cominciare dalla grande aggressività nella linea, esasperata dalle generose appendici aerodinamiche. La Honda Type-R è sempre stata un sinonimo di alte prestazioni. Per la nuova generazione a ciò provvederà un motore a quattro cilindri 2.0 turbo da ben 300 cavalli. Quasi certamente sarà abbinato ad una trazione integrale, perché a questi livelli di potenza la trazione anteriore mostra i suoi limiti.

    In Italia è meno apprezzata che altrove (però cresce), ma la Honda CR-V è da cinque anni il SUV più venduto al mondo. Ha superato i 7 milioni di esemplari venduti. Di conseguenza è logico che, nel progettare la nuova generazione, la quinta, i giapponesi siano stati molto attenti a non stravolgere le caratteristiche di un prodotto così redditizio. La nuova CR-V, attesa in Europa nel primo semestre, mantiene l’estetica tanto apprezzata dal pubblico, ci sono solo alcuni ritocchi per rinfrescarne un po’ l’immagine. Tecnologia aggiornata, abitabilità migliorata grazie al passo più lungo, motori 1.5 turbo da 190 cavalli e il 1.6 turbodiesel D-Tec da 160 cavalli.

    498

    PIÙ POPOLARI