Nuove Jaguar 2018, le novità auto in uscita: E-Pace e XJR575 su tutte

Vediamo tutte le novità Jaguar 2018, le nuove auto in uscita il prossimo anno. Attese per le nuove E-Pace e XJR575 su tutte

da , il

    Nuove Jaguar 2018, le novità auto in uscita: E-Pace e XJR575 su tutte

    Nuove Jaguar 2018, le novità auto in uscita. Il Marchio britannico si sta rinnovando sempre più, mantenendo comunque quell’aura aristocratica che da sempre contraddistingue le macchine del Giaguaro. In vista dei prossimi dodici mesi, le novità riguardano per lo più l’introduzione sul mercato di un modello tutto nuovo come il SUV compatto Jaguar E-Pace e per l’arrivo della versione più sportiva della sua berlina Jaguar XJ, che si chiamerà XJR575. La prima andrà a misurarsi in un segmento nuovo per Jaguar, e dovrà vedersela ancora una volta coi modelli premium di matrice tedesca. La sfida sarà sicuramente complicata ma affascinante, grazie anche al fatto che il SUV compatto britannico ha dalla sua una linea riuscita. La XJR575 sarà un modello di nicchia e realizzato più per aumentare l’immagine e la percezione di sportività del marchio stesso.

    Jaguar E-Pace

    La partita tra suv di medie dimensioni vedrà la Jaguar E-Pace sfidare le varie Stelvio, Q5, X3 e GLC. La britannica sarà la proposta premium più contenuta nelle dimenisioni. Si tratta di un prodotto da 4,39 metri di lunghezza e con un passo di 2,68 metri. Potrebbe anche suscitare interesse per coloro che guardano con attenzione la prossima BMW X2 o la Range Rover Evoque. All’interno la E-Pace si contraddistingue per avere una linea simile alla sua sorella maggiore la F-Pace. La plancia è orientata verso il guidatore e caratterizzata dal grande schermo touch del sistema multimediale Touch Pro, che formerà parte della dotazione di serie. Non mancheranno oltre a ciò l’head-up display, il rilevatore di ostacoli e pedoni sulla carreggiata (con frenata automatica d’emergenza) e la nota Activity Key, un bracciale che permette di lasciare la chiave all’interno dell’auto.

    La gamma motori della Jaguar E-Pace sarà composta da una famiglia a 4 cilindri, benzina e diesel. I propulsori a gasolio verranno proposti con potenze di 150, 180 o 240 CV mentre i benzina saranno da 249 o 300 CV. Queste unità potranno essere abbinate alla trasmissione manuale o all’automatica a nove rapporti. La trazione potrà essere integrale o anteriore.

    Jaguar XJR575

    La Jaguar XJR575 avrà un propulsore V8 5.0 con compressore volumetrico da 575 CV, con 700 Nm di coppia massima: i 100 km/h vengono così raggiunti in 4,4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. I clienti potranno scegliere la 575 in versione a passo lungo o standard e nelle speciali ed esclusive tinte esterne Velocity Blue e Satin Corris Grey, create dal reparto SVO. A livello estetico questa Jaguar si distingue per il kit aerodinamico, per le prese d’aria anteriori con finitura Gloss Black, per gli sfoghi d’aria sul cofano e per i cerchi in lega da 20″ in tinta nera a contrasto rispetto alle pinze freno rosse. Gli interni presentano le esclusive finiture “Intaglio” con cuciture diamantate dei pellami e loghi esclusivi.