Nuove Maserati 2015: la novità è la Levante [FOTO]

Nuove Maserati 2015: la novità è la Levante [FOTO]

Ed ecco a voi tutte le nuove auto Maserati in vendita in Italia dal 2015

da in Auto 2015, Auto nuove, Maserati, Maserati Granturismo, Maserati Levante
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo le novità Maserati per il 2015. In principio doveva chiamarsi Kubang, un nome troppo onomatopeico e che assomigliava piuttosto a qualcosa di non tanto resistente, ad un qualcosa che potesse distruggersi in un boato, ma finalmente è arrivata l’ora del SUV anche per Maserati, ed avrà un nome suggestivo, Levante. Ma il 2015 non sarà solamente l’anno buono per lanciare un Suv col Tridente, ma sarà tempo anche per una nuova versione di GranTurismo. Andiamo a vedere più nel dettaglio di che cosa si tratta.

    Maserati Levante

    L’idea è di quelle ambiziose, ma visto il successo che sta riscuotendo il marchio modenese nel mercato internazionale degli ultimi anni, anche questo desiderio non sembra irraggiungibile. Il passo principale in casa Maserati è quello di raggiungere le 75.000 unità vendute l’anno entro il 2015, e per raggiungere tale traguardo 15.000 dovranno provenire proprio da questo lussuoso Suv. Questo Suv sarà un orgoglio italiano, in quanto la produzione avverrà a Mirafiori, e per conquistare la fetta necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati, la Levante punta molto sull’aspetto, quindi via libera a linee decise e muscolose sviluppate a partire dalla tipica calandra a “bocca spalancata” e da passaruota generosi, che scoprono una assonanza piuttosto marcata con le altre vetture del marchio italiano, quali le Ghibli e Quattroporte, con le quali condivide anche il pianale di base, il sistema di trazione a quattro ruote motrici denominato Q4 e il cambio automatico a 8 rapporti.

    Per quanto riguarda i motori, sotto il cofano sarà facile trovare il 3.0 litri di cilindrata V6 diesel da 250 o 275 cavalli di potenza e i benzina di origine Ferrari 3.0 V6 biturbo da 410 cavalli e il 3.8 V8 da 530 cavalli. Secondo le indiscrezioni la Maserati starebbe mettendo a punto anche un turbodiesel V6 che svilupperebbe ancora più potenza, con circa 320-350 cavalli, per poter lanciare l’assalto definitivo e competere ad armi pari con le versioni più potenti delle concorrenti tedesche, tra le quali spiccano la Porsche Cayenne, la Bmw X6 e la futura Mercedes-Benz GLE.

    Maserati GranTurismo

    Il 2015 sarà l’anno per vedere anche la nuova GranTurismo: quello che sappiamo è che ci sarà un cambio abbastanza significativo rispetto all’odierna sportiva. Infatti la GranTurismo del 2015 subirà una riduzione delle misure, e diventerà più che una quattro posti veri e propri, una 2+2 che avrà delle affinità stilistiche con la recente Quattroporte. Con molta probabilità la prossima nata in casa Maserati deriverà dalla Alfa Romeo 4C, e avrà un telaio in fibra di carbonio, materiali ultraleggeri abbinati ad un potente motore V8. Le prestazioni potrebbero così essere paragonabili a quelle di una Porsche 911 Turbo, suscitando nel guidatore un feeling con la strada da vera sportiva aggressiva e leggera.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveMaseratiMaserati GranturismoMaserati Levante
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI