Nuove Mercedes: 10 modelli plug-in hybrid entro il 2017

Mercedes crede sempre più nella tecnologia Plug-In Hybrid ed ha fatto sapere che entro il 2017 lancerà ben 10 modelli dotati di questa tecnologia.

da , il

    La tecnologia nel mondo dell’auto si sta sviluppando sempre di più ed in tutti i campi. In ambito motoristico tante le Case automobilistiche che investono e credono nei motori elettrici e soprattutto sulle ibride. Tra queste non manca ovviamente il Costruttore della Stella che ha recentemente diffuso il suo piano di veicoli plug-in hybrid fino al 2017. Questo programma è stato definito “Intelligent Drive” e prevede appunto il continuo sviluppo dei motori a combustione interna i quali saranno affiancati insistenza dalle interessanti varianti ibride e pure da quelle a zero emissioni.

    10 modelli entro il 2017

    Mercedes Benz sta investendo molto per arricchire la sua gamma di vetture dalle basse emissioni e dai consumi ridotti. Per quanto riguarda le elettriche sono in vendita già i modelli di Smart e Classe B denominati Electric Drive, particolarmente indicati a coloro che si spostano principalmente nelle grandi città.

    La tecnologia ibrida è presente nelle concessionarie della Stella a tre punte già dal 2009 e ad oggi presenta ben undici modelli: Classe C, Classe E e Classe S in versione BlueTEC Hybrid a gasolio e S400 e S500 Plug-In Hybrid a benzina.

    E’ proprio quest’ultima categoria che appare la più interessante poiché grazie alla ricarica esterna e a batterie molto capaci, consente di percorrere discrete percorrenze ad emissioni zero e quindi abbassa notevolmente la media delle emissioni nocive.

    Al Salone di Chicago, in occasione del lancio mondiale della nuova C350 Plug-In Hybrid, Mercedes ha fatto sapere che entro il 2017 presenterà altri dieci nuovi modelli dotati di questa tecnologia.