NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Mercedes 2014: tutti i modelli in arrivo [FOTO]

Nuove Mercedes 2014: tutti i modelli in arrivo [FOTO]

Molte sono le novità in uscita il prossimo anno e ve le stiamo svelando tutte con articoli dedicati

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe C, Mercedes GLA
Ultimo aggiornamento:

    Molte sono le novità in uscita il prossimo anno e ve le stiamo svelando tutte con articoli dedicati. In questo caso focalizziamo la nostra attenzione sulle nuove Mercedes per il 2014, scoprendo insieme tutti quelli che sono i modelli in arrivo. Giunge ora il momento di concentrarci in un marchio tedesco che da sempre denota dati di vendita che non deludono, complice del fatto di avere modelli in gamma con un design che coinvolge, una buona dotazione di serie, prezzi che comunque sono conformi alla concorrenza o ancora motorizzazioni dal basso impatto ambientale e con consumi contenuti. Stiamo parlando del marchio della Stella, di Mercedes quindi con tutti i modelli pronti all’uscita il prossimo anno 2014.

    Mercedes Classe C

    Pronta al debutto la Nuova generazione di Mercedes Classe C. La media berlina tedesca si presenta al pubblico con tre motori: due benzina ed un diesel. Turbocompressore ovviamente per tutti. Il gradino inferiore in termini di potenza è rappresentato dalla Mercedes C180, mossa da un quattro cilindri turbo 1.6 litri con 156 cavalli e 250 Nm di coppia. Brucia lo zero-cento in 8″2 con consumi di 5 litri/100 km. A quota 170 cavalli troviamo la C220 Cdi BlueTec: motore 2.1 litri turbodiesel, 170 cavalli e 400 Nm che valgono un’accelerazione in 8″1 a fronte di consumi limitati in 4 litri/100 km. Al vertice (momentaneamente) si colloca la C200 spinta dal due litri turbo benzina in versione 184 cavalli (300 Nm). Potenza che si apprezza anzitutto nello scatto da fermo, visti i 7″5 per toccare i 100 orari, il tutto con consumi dichiarati in 5.3 litri/100 km. Tutte le unità sotto al cofano della nuova Mercedes Classe C 2014 sono in linea con le norme Euro6 e dispongono di Eco start&stop.

    Mercedes GLA

    La Mercedes GLA rappresenta il crossover di dimensioni compatte della Casa della Stella a tre punte.

    Disponibile in due varianti: integrale o con trazione anteriore. Il sistema 4Matic provvede a ripartire dinamicamente la coppia tra asse anteriore e posteriore, offrendo il massimo di trazione in ogni circostanza. L’abbinamento in questo caso è obbligatorio con il cambio doppia frizione 7G-DCT. Per le versioni tutt’avanti è un optional, alternativa al sei marce manuale. Due i motori a benzina, entrambi turbo: 1.6 litri e 2 litri, rispettivamente forti di 156 e 211 cavalli. Tra i propulsori diesel tutto ruota intorno all’unità 2.2 litri 4 cilindri turbo, declinata in versione 136 o 170 cavalli. In vendita da maggio 2014 la GLA, con un listino che partirà da 31.760 Euro (GLA 200).

    Mercedes Sprinter

    Il Nuovo Mercedes Sprinter verrà equipaggiato, oltre che con motorizzazioni BlueTec conformi alle normative di inquinamento Euro 6 tanto che possono vantare di consumi circa di 6.3 litri per ogni 100 chilometri percorsi, anche con dei turbodiesel sia a quattro che a sei cilindri con potenze comprese tra i 95 e i 190 cavalli abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti o, come optional, il 7G Tronic – Plus automatico a sette rapporti che vi annunciavamo in precedenza. Infine ci sarà in listino anche un quattro cilindri 1.8 di cilindrata alimentato a benzina turbocompresso Euro 6 proposto pure in versione a metano.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveMercedesMercedes Classe CMercedes GLA
    PIÙ POPOLARI