Motor Show Bologna 2016

Nuove Mercedes e Smart 2017, novità Classe E All-Terrain

Nuove Mercedes e Smart 2017, novità Classe E All-Terrain

Tanti prodotti in arrivo, una all-road accanto alla versione roadster di AMG GT

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Mercedes, Smart
Ultimo aggiornamento:
    Nuove Mercedes e Smart 2017, novità Classe E All-Terrain

    Sarà un anno ricco di nuove Mercedes e Smart, il 2017. L’annuncio dell’offensiva di prodotto che metterà in campo il gruppo Daimler è arrivata in occasione dell’incontro per fare il punto sui risultati nella prima metà del 2016, economici anzitutto, oltre a tracciare le prospettive che porteranno il gruppo a chiudere l’anno.
    Si ritrovano molte novità interessanti, alcune già annunciate dai muletti che circolano su strada da mesi. Il prodotto forse più originale tra tutti sarà all’interno della famiglia Classe E, dove la gamma verrà completata – dopo il lancio della berlina e della station wagon – dall’arrivo della coupé nei primi mesi del 2017, per la quale è legittimo attendersi il lancio al salone di Detroit.

    Sarà poi la volta della cabriolet nella seconda parte dell’anno, preceduta – immaginiamo al Salone di Ginevra – dall’anteprima di Mercedes Classe E All Terrain. Una station wagon rialzata, integrale, quella che in Audi da anni ribattezzano col nome Allroad. Non un crossover, ma con grandi capacità di affrontare gli sterrati. Avrà una propria nicchia di estimatori e Mercedes prova a sfidare Audi in un segmento nel quale il marchio di Ingolstadt ha avuto vita facile finora.

    I volumi è chiaro saranno limitati, vista l’incidenza della tipologia d’auto.

    Proseguendo con le novità, diversi restyling in vista. Si comincia dal crossover Mercedes GLA, chiamato ad aggiornarsi per seguire il corso della Classe A e CLA, anche questo modello è destinato a debuttare a Ginevra. Poco dopo toccherà alla Classe S. E anche per Mercedes AMG GT sembra pronto un facelift di metà carriera, che porterà anche la nuova denominazione GT C. Al di là del lancio commerciale dell’estrema GTC R Coupé, ecco arrivare la variante roadster, prima del facelift della coupé.

    Non solo Mercedes, però, visto l’ampliamento dell’offerta di Smart elettriche. A vine anno arriva sul mercato la fortwo EV, che sarà seguita dalla cabrio e dalla forfour elettrica già nella prima metà del 2017.

    Infine, nota importante per il primo pick-up Mercedes, atteso in autunno, un prodotto realizzato ricorrendo alla partnership con Nissan, su base Navara, il cui nome non è ancora chiaro quale sarà.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveMercedesSmart

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI