Salone di Parigi 2016

Nuove Mitsubishi 2016, le nuove auto in uscita: Outlander, ASX e il pickup L200

Nuove Mitsubishi 2016, le nuove auto in uscita: Outlander, ASX e il pickup L200
da in Auto 2016, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Mitsubishi, Pick up
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/11/2015 16:03

    Le nuove Mitsubishi 2016 sono già tra noi e nel prossimo anno consolideranno la loro presenza sulle nostre strade. Tutti i modelli recentemente rinnovati sono all’insegna del tempo libero e del lavoro pesante su fondi sia normali che impervi, com’è tradizione per la casa giapponese. Le attenzioni principali sono soprattutto sul restyling dell’Outlander, che ne ha sensibilmente cambiato aspetto e caratteristiche tecniche. Si contano più di 100 modifiche rispetto alla serie precedente. E’ praticamente una nuova generazione. Ci sarà anche la variante ibrida plug-in, cioè l’Outlander PHEV. Dal Suv medio passiamo al crossover compatto, cioè l’ASX. Qui invece i ritocchi estetici sono stati limitati. Si tratta per la maggior parte dei consueti aggiornamenti su motori e dotazioni.

    Cambiando radicalmente genere, passiamo al pickup “da combattimento” di casa Mitsubishi, cioè il modello L200. Arrivato alla quinta generazione, questo veicolo si conferma come un vero veicolo tuttofare, perfetto per le attività commerciali ma anche come “mulo” in grado di trainare senza problemi una grossa roulotte, grazie alla coppia del nuovo motore 2.4 turbodiesel. Infine troviamo una versione briosa del Pajero, cioè il Pajero Sport. Nuovo design dal gusto moderno, lo stesso motore 2.4 dell’L200 e anima da fuoristrada. Non è ancora certa la sua commercializzazione in Europa.

    Oltre 100 modifiche, dicevamo. Il Mitsubishi Outlander è arrivato ad un restyling talmente invasivo da farlo considerare pratcamente una nuova generazione. Il design del Suv giapponese è molto moderno, allineato a quello dei molti concorrenti. Davanti si notano i fari ben integrati alla calandra e le cromature. Dietro i fanali sono di dimensioni maggiori e troviamo cromature anche qui. All’interno è notevolmente diminuita la rumorosità ed è sensibilmente migliorata la qualità generale. I motori sono il 2.0 a benzina da 150 cavalli, il 2.2 turbodiesel dalla stessa potenza e il 2.0 a doppia alimentazione benzina/Gpl da 146 cavalli. Trazione anteriore e integrale.

    Aggiornata anche la versione ibrida plug-in, vale a dire l’Outlander PHEV. Migliorate tenuta di strada e guidabilità generale. Il motore termico a benzina 2.0 è abbinato a due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 200 cavalli. Leggermente migliorata l’efficienza. Ora l’autonomia in modalità solo elettrica è dichiarata in 52 Km. Consumo di 5,8 litri per 100 Km.

    Mitsubishi ASX 2016

    Nell’affollato e ultraconcorrenziale settore dei crossover compatti (segmento B), Jeep Renegade e Fiat 500 X sono le primarie protagoniste. Ma anche la Mitsubishi ASX ha le carte in regola per dire la sua. Il riuscito design della serie precedente non ha avuto bisogno di troppi ritocchi, solo l’introduzione delle luci a Led oltre a rinnovati cerchi in lega e colori di carrozzeria. Sempre molto completo l’equipaggiamento di serie, dove si trova praticamente tutto. I motori disponibili sono il 1.6 a benzina da 117 cavalli, anche a GPL, poi i turbodiesel 1.6 da 114 cavalli e il 2.2 DI-D da 150 cavalli.

    Il mezzo da lavoro per eccellenza: Mitsubishi L200. Veicolo con carrozzeria pickup in grado di trasportare tutto su ogni tipo di strada e anche fuori da ogni strada. La nuova generazione è la quinta. Oltre ai consueti aggiornamenti nel design e nelle dotazioni, troviamo il nuovo motore turbodiesel 2.4 DI-D in versione da 154 e 181 cavalli con coppia possente da 380 e 430 Newton metri; questi propulsori sotto il cofano permetteranno il traino di qualunque rimorchio anche nelle condizioni peggiori del fondo, grazie anche alle quattro modalità di guida della trazione integrale, cioè il sistema Super Select 4WDII.

    Facciamo un’inversione a U e troviamo il Pajero Sport. Cioè, potremmo trovarlo, poiché non è ancora certa la sua commercializzazione sul mercato europeo. Con l’L200 condivide il motore 2.4 turbodiesel, il pianale e gli interni. Ma le similitudini finiscono qui. Questo è un Suv da vacanza, nonostante sia in grado di cavarsela niente male anche in fuoristrada.

    730

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI