Nuove moto Aprilia 2015: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Nuove moto Aprilia 2015: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Aprilia svela le nuovo moto in vista della stagione 2015

da in Aprilia, Moto 2017
Ultimo aggiornamento:

    Rombano i motori delle nuove moto Aprilia. La casa di Noale ha già svelato i prodotti di punta del listino 2015. Rispetto al passato il parco novità è stato sensibilmente ridotto, visto che la filiera si è focalizzata solo su due modelli in particolare: Aprilia Tuono V4 R M.Y. 2015 e Aprilia Caponord 1200 Rally 2015. Il primo è già arrivato negli States da circa un mese, mentre il secondo ha infiammato non poco il salone Intermot 2014. Difficile trovare punti di continuità tra i modelli in questione, sebbene sia chiara l’intenzione del produttore di concentrare gli sforzi su motocicli dal sicuro appeal e dalla sicura appetibilità sul mercato.

    Aprilia Tuono V4 R MY 2015
    La saga “Tuono”, come detto, si è arricchita di un nuovo modello. Aprilia Tuono V4 R MY 2015 punta ad essere una delle maxi naked più apprezzate del mercato. Gli ingredienti sembrano esserci tutti. A cominciare dal potente propulsore V4, passando per la rinnovata ciclistica e per l’interessante comparto elettronico. Resta invariato il design del mezzo, sempre più orientato ad essere un tratto distintivo di questa moto. A cambiare sono essenzialmente i cavalli erogati dal motore. Grazie all’utilizzo di un nuovo impianto di scarico ridisegnato all’interno la Tuono V4 R 2015 riesce ad erogare 170 cv (dato superiore di 3 cv rispetto al passato) e 113 Nm di coppia. Altra novità riguarda il serbatoio carburante, adesso più ergonomico e con capacità complessiva pari a 18,5 lt.

    Notevole anche la nuova sella più imbottita ed ergonomica, un setting delle sospensioni votato al confort di guida e alcune migliorie concernenti il sistema APRC. Prezzo: 14.499 $.
    Aprilia Caponord 1200 Rally My 2015
    Aprilia Caponord 1200 Rally My 2015 è una versione riveduta e corretta del modello base. Le novità rispetto al passato sono diverse: riguardano le nuove ruote a raggi (anteriore da 19”) e una ricca dotazione di serie comprendente l’Aprilia Traction Control escludibile e controllabile su 3 livelli, Ride-by-Wire a tre mappature (Sport, Touring e Rain), Cruise Control e ABS disinseribile. Rimangono invariati (rispetto alla Caponord base) design, motore e parte della ciclistica. All’impianto frenante è presente, invece, un doppio disco flottante in acciaio inox da 320 mm all’anteriore, abbinato alle pinze radiali monoblocco Brembo M432 a quattro pistoncini, e il disco da 240 mm dietro dello stesso materiale morso da una pinza Brembo a pistoncino singolo. Ambedue elementi sono dotati di tubo freno in treccia metallica e coordinati dal sistema ABS Continental a due canali. Prezzo: da definire.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApriliaMoto 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI