Nuove Moto Honda 2014: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Nuove Moto Honda 2014: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Quali sono le nuove moto Honda in uscita in questo 2014: scopriamo insieme i prezzi dei modelli con le relative foto delle due ruote giapponesi più attese

da in Honda, Moto 2017, Moto Nuove
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo insieme le nuove moto Honda in uscita in questo 2014. La casa giapponese è uno dei massimi esponenti planetari delle due ruote, da anni sforna moto di grandissimo successo, spaziando dalle super sportive alle sport touring, dalle naked alle adventure, dalle custom alle off road garantendo sempre lo stesso altissimo livello prestazionale e di comfort. Nel 2014 il marchio giapponese ha messo mano ai suoi modelli realizzando alcuni restyling, andiamo a vedere in questo speciale quali sono i nuovi modelli che Honda ha lanciato nel mercato motoristico di tutto il Mondo.

    Honda CBR 1000 RR FIREBLADE SP

    Honda CBR 1000 RR FIREBLADE SP 3

    Si tratta della più entusiasmante e avanzata Super Sport Honda di tutti i tempi, e in questo 2014 si presenta con una versione Sport Production in edizione limitata: è la CBR 1000 RR Fireblade SP. Qual’è il suo punto forte? la sua essenza, infatti questa CBR è specifica per le piste ma al tempo stesso utilizzabile anche su strada, e rappresenta la perfetta evoluzione della leggendaria CBR 1000 RR con un pizzico di racing in più. I progettisti qui hanno migliorato la ciclistica rispettando il concept del Total Control, alla base del progetto CBR. Il telaio ospita sospensioni Öhlins pronte per il circuito e l’impianto frenante prevede pinze Brembo monoblocco. Gli pneumatici montanti sono i Pirelli Supercorsa SP, che danno il tocco finale al gioiellino siglato Honda. La colorazione prevista è quella tricolour, l’unica disponibile. Il prezzo non è certamente dei più accessibili, infatti si parla di 18.150 euro.

    Honda CBR 650 F ABS

    Honda CBR 650 F ABS 1

    Sempre nella categoria delle super sport, troviamo la Honda CBR 650 F ABS che come sempre offre prestazioni eccezionali per una moto chiaramente ispirata alla pista ma pensata per regalare forti emozioni sulle strade di tutti i giorni grazie al suo potente motore a quattro cilindri da 650 cc. Si tratta di una moto che è in grado di avere la massima manovrabilità e le massime prestazioni su ogni percorso. La novità per così dire sta nel nuovo sistema ABS per questa CBR 650 F e in una serie di raffinate sospensioni per affrontare ogni percorso in tutta sicurezza. Il prezzo è di 8.650 euro.

    Honda CTX 1300 ABS

    Honda CTX 1300 ABS 3

    Questo modello si colloca in quel nuovo segmento chiamato “touring cruiser”, in cui la maneggevolezza, la potenza, le prestazioni e la tecnologia risultano superiori rispetto a quanto offerto dai modelli cruiser standard. Il cuore di questa moto è racchiuso nel suo poderoso motore V4 longitudinale a 8 valvole da 1.261 cc, progettato per garantire una coppia poderosa ai bassi e medi regimi. Una vera botta di adrenalina mischiata con un comfort eccezionale. La CTX 1300 è dotata di pneumatici di larga sezione, impianto frenante C-ABS e controllo di trazione (Traction Control System), questa Honda 1300 garantisce una frenata sicura e una trazione uniforme su qualsiasi percorso. Il suo design colpisce per l’imponente look da maxi cruiser, dove ogni dettaglio di stile è stato ideato per vivere la strada con il massimo del comfort, come l’esclusivo impianto stereo di alta qualità con tecnologia Bluethooth, una vera esclusiva. Il prezzo è 17.800 euro.

    Honda CB 1100 ABS

    Honda CB 1100 ABS 2

    La nuova CB1100 è un concentrato di stile, tecnologia e alta affidabilità per svelare e stupirsi dell’ebbrezza che questa moto dà quando uno monta in sella.

    Su questa motocicletta si respira il passato glorioso e il presente tutto da scoprire. L’innovazione su naked è rappresentata dal nuovo cambio a sei marce introdotto per ottenere consumi più efficienti durante i tragitti a velocità costante, mentre la strumentazione comprende ora l’indicatore di marcia inserita e trip computer. L’impresionante motore da 1.140 cc eroga una straordinaria potenza grazie al 4 cilindri in linea Honda. Le linee eleganti del nuovo CB1100 fanno da eco ai modelli del passato. L’ampio faro tondo, ora rialzato di 25mm, il sinuoso serbatoio e la verniciatura nera di motore e sovrastrutture, rafforzano lo stile regalando il tocco finale ad un look già di per sé unico e inconfondibile. Il prezzo è 11.250 euro.

    Honda CRF 450 R 15 YM

    Honda CRF 450 R 15 YM 1

    Ecco le novità di questa off road: nella CRF 450 R YM 2015 la curva di erogazione di coppia del motore monocilindrico da 449 cc è cambiata sensibilmente per una migliore trazione fin dai bassi regimi, mentre un maggiore picco di potenza deriva dalla testata realizzata su specifiche racing HRC, dal nuovo sistema di scarico e dalla rinnovata messa a punto del sistema di iniezione elettronica PGM-FI Dual Fuel. Gli aggiornamenti alla trasmissione, al pistone e ai carter migliorano ulteriormente l’affidabilità, mentre i nuovi radiatori rendono il raffreddamento del motore ancora più efficiente. Coerentemente con la modifica al carattere del motore, un pulsante di selezione delle 3 mappature della centralina (EMSB, Engine Mode Select Button), situato sul lato destro del manubrio, permette di impostare la risposta del motore più adatta al contesto di guida: la modalità 1 offre la mappa ECU standard, la modalità 2 regala un controllo più fluido per i terreni dalla scarsa aderenza, mentre la modalità 3 consente al motore di esprimersi con la massima aggressività e reattività. Sul modello 2015 arriva la forcella ad aria KYB PSF2 (Pneumatic Spring Forks) con steli da 48 mm, caratterizzata dalla riprogettazione dei componenti interni, che la rende più leggera, e dalla riduzione di circa il 10% degli attriti. Il telaio a semi-doppio trave in alluminio, il forcellone e il leveraggio della sospensione posteriore Pro-Link sono rimasti inalterati, mentre il freno anteriore si avvale di un nuovo disco wave da 260 mm che sostituisce il precedente da 240 mm. Una nuova grafica per le sovrastrutture ed aggressivi pneumatici Dunlop MX52 completano le novità 2015 della CRF450R che è ora quanto di più vicino alle moto Factory del Team HRC Honda. Il prezzo è ancora tutto da scoprire.

    1096

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaMoto 2017Moto Nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI