Nuove moto Husqvarna 2015: prezzi e modelli delle novità [FOTO]

Nuove moto Husqvarna 2015: prezzi e modelli delle novità [FOTO]

In vista del 2015 Husqvarna conferma il listino della passata stagione con la sola aggiunta dell'FS 450

da in Husqvarna, Moto 2015, Moto Nuove
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove moto Husqvarna sono pronte ad invadere il mercato. Il 2015 sarà un anno interlocutorio per il marchio svedese, rinato ufficialmente un anno fa sotto l’egida di Ktm. Le promesse da mantenere sono tante, sebbene i vertici dell’azienda hanno deciso di puntare nuovamente sullo zoccolo duro della gamma prodotti 2014. Largo dunque, al netto di alcune modifiche, ai modelli che hanno spopolato nell’anno che volge alla conclusione. TC 125 e 250, FC 250, 350 e 450, la gamma TE ed FE faranno ancora una volta la voce grossa nonostante non presentino sostanziali aggiornamenti. Al contempo c’è grande attesa per la vera novità del listino, Husqvarna FS 450 M.Y. 2015.

    SCOPRI ANCHE LE NUOVE APRILIA PER IL 2015

    Husqvarna FS 450 M.Y. 2015
    Husqvarna FS 450 M.Y. 2015 mira ad essere una delle più interessanti new-entries nel comparto “supermotard”. Le carte in regola sembrano esserci. Questa moto, il cui peso complessivo è di 110 kg, può contare su un propulsore che eroga 60 cv a 11.500 giri al minuto. Si tratta di un monocilindrico da 449,3 cc con singolo albero a camme che opera su quattro valvole in titanio da 32 gr cadauna e aventi diametro pari a 38 e 33 mm. L’innovativo sistema di iniezione elettronica Keihin con corpo farfallato da 44 e iniettore posizionato nella parte inferiore del concotto d’aspirazione agisce in stretta sinergia col propulsore. La trasmissione è affidata a un cambio a 5 rapporti che fa il paio con una frizione APTC antisaltellamento marchiata ADLER e dotata di poma a comando idraulico Brembo. Notevole è la presenza di bilancieri lavorati con DLC (Diamond Like Carbon) in corrispondenza dell’aspirazione. Altro elemento da segnalare è l’albero motore ultraleggero Pankl con 63,4 mm di corsa con biella che lavora su bronzine lubrificate mediante pressione.

    Al fine di ridurre considerevolmente le vibrazioni provenienti dal motore è stato innestato anche un contralbero di bilanciamento, montato in posizione laterale, che azione la pompa dell’acqua e la catena di distribuzione.

    Husqvarna FS 450 MY 2015 su pista

    Quanto alla ciclistica, la FS 450 monta un telaio WP in tubi d’acciaio al cromo molibdeno, progettato per attutire al massimo le sollecitazioni provenienti dal posteriore. Sempre al posteriore è collocato un telaietto, tre pezzi, in poliammide ad alta resistenza ed un forcellone in alluminio nato a seguito di un processo di fusione senza saldature (dotato quindi di maggior leggerezza e robustezza). Quanto alle sospensioni, all’anteriore è posta una forcella WP a cartuccia chiusa con steli rovesciati da 48 mm, in sinergia con una nuova piastra forcella ricavata dal pieno, con escursione pari a 280 mm che consente di regolare compressione ed estensione. Al posteriore, invece, opera un mono WP progettato per il supermotard (con escursione pari a 292 mm), completamente regolabile in estensione e compressione con registri separati per alte a basse velocità). L’impianto frenante consta di un disco freno della Braking da 310 mm morso da una pinza anteriore a quattro pistoncini con montaggio radiale, mentre al posteriore si trova un disco da 220 mm abbinato ad una pinza a singolo pistoncino. Prezzo 9.669 €.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HusqvarnaMoto 2015Moto Nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI