Nuove Nissan 2018, le novità auto in uscita: Qashqai e Leaf le più attese

T

Nuove Nissan 2018, le novità auto in uscita. La casa giapponese ha in serbo alcune nuove uscite per il 2018 che dovrebbero accontentare anche la clientela più esigente. Infatti Nissan ha in rampa di lancio il nuovo Qashqai che era stato presentato ufficialmente durante l’ultimo Salone di Ginevra, oltre a questo ci sarà la nuova generazione della Leaf, l’auto elettrica più innovativa al mondo. Proprio quest’ultima ha in serbo delle interessanti caratteristiche pronte a rivoluzionare il concetto stesso di automobile, come l’e-Pedal. Per il SUV, tra i più venduti al mondo, invece è tempo di un restyling che ne ringiovanisce la linea. Il Qashqai arriverà nelle concessionarie italiane già da settembre 2017, ma lo possiamo tranquillamente considerare come una delle new entry per l’anno prossimo. Andiamo a conoscere queste future vetture.

Nissan Qashqai 2018

[galleria id=”19851″]

Nissan Qashqai è uno dei più apprezzati SUV nel panorama italiano e non solo. Continua ad ottenere una grande consenso e successo sul mercato, ma a settembre 2017 arriverà nelle concessionarie del Bel Paese il nuovo modello. Il restyling riguarderà esternamente solo alcuni dettagli, come i nuovi gruppi ottici a LED e la nuova mascherina del frontale V-Motion, mentre al posteriore troviamo un nuovo paraurti e nuovi fanali a LED. All’interno si punta più su un innalzamento del livello della qualità dei materiali quindi spazio ad nuovo volante a forma di D, nuove maniglie interne delle porte e bocchette d’areazione, cuciture più raffinate sui materiali di rivestimento e finestrini elettrici per tutte e quattro le porte. Anche la tecnologia a bordo sarà aumentata e a partire dalla primavera del 2018 farà il suo esordio il sistema ProPilot che racchiude diversi dispositivi di guida semi-autonoma.

Nissan Leaf

[galleria id=”20411″]

Nissan LEAF è un modello che ha anticipato i tempi, un precursore della strada elettrica, ma adesso aggiunge un elemento che sarà in qualche modo rivoluzionario, stiamo parlando del e-Pedal. Si tratta di uno strumento nuovo per il mondo dell’automobile, che consente di guidare con l’ausilio di un solo pedale. Il sistema e-Pedal, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che permette di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. Si tratta del primo pedale elettronico mai concepito, che garantisce alla vettura di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Un solo pedale dovrebbe permettere al guidatore di compiere il 90% dei compiti relativi alla guida, svincolandolo dalle situazioni più fastidiose e frustranti, specialmente nel traffico delle grandi città e metropoli. La nuova Leaf sarà svelata in anteprima il 6 settembre.

Impostazioni privacy