Nuove Opel 2017: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Ben sette i nuovi modelli Opel che vedranno la luce nel corso del 2017, scoprili qui in anteprima.

da , il

    Dopo aver visto quali saranno i modelli Nissan che vedranno la luce nel corso del prossimo anno, è ora il turno di scoprire le Opel che sbarcheranno nelle concessionarie nel corso del 2017. Ben 7 i modelli del Costruttore di Rüsselsheim, tra quelli che hanno maggiormente attirato l’attenzione in questi ultimi giorni vi è sicuramente l’Ampera-E. Presentata allo scorso Salone di Parigi, ha incuriosito fin da subito stampa ed addetti ai lavori per l’autonomia dichiarata. Ma andiamo ora a scoprirla nel dettaglio assieme alle altre novità marchiate Opel.

    Opel Ampera-E

    Presentata in grande stile al Salone di Parigi 2016, la Opel Ampera-e ha tutte le carte per spuntare buoni risultati in quanto a volumi di vendite. E’ spinta da un motore elettrico da 204 e 360 newtonmetro di coppia che consente prestazioni di tutto rispetto. Il pacco batterie da 60 kWh inoltre consentirebbe un autonomia di ben 500 km, per darne dimostrazione reale il CEO di Opel Karl-Thomas Neumann ha dichiarato che una Ampera-e ha viaggiato da Londra a Parigi con la stessa carica (417 km, ndr).

    Esteticamente cambia nettamente rispetto al modello che va a sostituire, abbandonando la formula di berlina a tre volumi in luogo di una più moderna via di mezzo tra monovolume e crossover.

    Opel Karl Rocks

    Anch’essa svelata alla kermesse francese, la Karl Rocks si riconosce dalla variante standard per le protezioni in plastica grezza lungo passaruota e parte bassa della carrozzeria. Inoltre l’altezza da terra è stata aumentata di 18 millimetri per togliere patemi quando ci si avventura fuori dalle strade asfaltate. Rimane la conformazione 5 porte con 5 posti ed un abitacolo spazioso nonostante le ridotte dimensioni esterne. La dotazione di serie comprende i cerchi in lega bicolore da 15 pollici di diametro e le comode barre sul tetto.

    Specifici anche i rivestimenti dell’abitacolo, con i sedili realizzati in tessuto “Favo”, così denominato per la sua trama a nido d’ape. Tanta la tecnologia a bordo con un sistema di infotainment di ultima generazione.

    Opel Insignia Grand Sports

    Tanta attesa anche per la nuova ammiraglia, l’Opel Insignia Grand Sports, caratterizzata per la carrozzeria con cinque porte e linea da coupé. Si mostrerà per la prima volta al pubblico al Salone di Ginevra 2017. Alla guida si farà apprezzare per le ottime doti dinamiche e sarà disponibile anche con la trazione integrale. Molto belli i fari con tecnologia IntelliLux: sono composto da 32 elementi a led ed assicurano un fascio luminoso di ben 400 metri con gli abbaglianti.

    Opel Insignia Sports Tourer

    L’ammiraglia della Casa di Rüsselsheim sarà disponibile ovviamente anche nella variante familiare che riprenderà alcune soluzioni stilistiche viste nel prototipo Opel Monza Concept svelato nel 2013. Aumenta lo spazio a bordo sia per i sedili posteriori che per il baule. Migliorate le finiture e la cura negli assemblaggi, all’interno arriva un sistema di infotainment di ultima generazioni. Ancora nessuna informazione sui motori, la vedremo nella seconda metà del prossimo anno. Il telaio consentirà un risparmio di peso che arriverà fino a 175 kg. Sarà disponibile anche col cambio automatico ad 8 rapporti, inizialmente riservato alla variante a trazione integrale.

    Opel Vivaro Combi

    Il prossimo anno debutterà anche il restyling dell’Opel Vivaro Combi, mezzo perfetto per chi ha bisogno di spazio e flessibilità. Ancora nessuna informazione ufficiale a riguardo.

    Opel Crossland X

    Opel Crossland Render 2017

    L’Opel Crossland X nel 2017 manderà in pensione la Meriva. La formula sarà quella di crossover-suv, andando quindi ad affiancarsi alla sorella minore Mokka X della quale riprenderà diverse soluzioni tecnologiche e stilistiche.

    Opel Antara 2017

    Opel Antara 2017

    Il 2017 sarà anche l’anno del debutto della sostituta dell’Opel Antara, ormai prossima al pensionamento. Il nuovo crossover grande del Costruttore tedesco simulerà la grande carrozzeria con tratti morbidi. Sotto il cofano moderni motori a quattro cilindri, la trazione integrale sarà riservata solamente alle versioni più potenti.