Nuove Peugeot 2015: ecco la 308 GT [FOTO]

Nuove Peugeot 2015: ecco la 308 GT [FOTO]

Ecco a voi tutte le nuove Peugeot in uscita in Italia il prossimo anno

da in Auto 2015, Auto nuove, Peugeot, Peugeot 308, Peugeot 508
Ultimo aggiornamento:

    In questo articolo vediamo le novità Peugeot per il 2015. La casa francese del leone per il prossimo anno punta sul restyling della sua ammiraglia, la 508, adesso più moderna e su un ampliamento della gamma dell’auto dell’anno, la 308. Basteranno queste novità per mettere un segno positivo al bilancio dell’anno venturo? intanto andiamo a scoprire più nel dettaglio questi nuovi modelli. Di seguito dopo il salto prezzi e scheda tecnica di tutte le nuove auto del Leone in uscita il prossimo anno nei listini in Italia.

    Peugeot 308 GT

    La nuova gamma di questa già fortunata macchina, verrà ampliata con un po’ più di pepe sotto a cofano. Il badge GT sarà assicurato sia sulla versione 2 volumi che per la station wagon, che dal 2015 avrà due motori: il 1.6 litri THP da 205 cavalli e il 2.0 BlueHDi 180 cavalli. Il look come si può notare già dopo una prima occhiata si rivela aggressivo, grazie ai cerchi da 18 pollici e all’assetto ribassato e LED ad illuminare la strada. La 308 GT si distingue anche per gli indicatori di direzione esclusivi, che sono collocati sopra prese dinamiche supplementari che portano aria al motore. I retrovisori in nero laccato si fondono nelle superfici vetrate laterali, oscurate nella parte posteriore. Per tornare ai cerchi in lega, bisogna specificare che si tratta di 18 pollici diamantati che donano carisma e carattere a questa vettura grazie alle razze scanalate con un motivo realizzato con fresatura superficiale, e vengono abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 3.

    Insieme al marchio GT ritorna anche il colore blu magnetic, che ha sempre contraddistinto le vetture da corsa del passato nelle competizioni francesi. Gli interni sono stati curati in maniera sofisticata, e tutto rievoca il mondo delle corse. La sportività è pregnante all’interno a causa della pedaliera in alluminio e degli elementi in acciaio inox alle soglie delle porte. Vi è la regolazione in altezza e profondità del volante ridotto, che è rivestito con pelle traforata e su cui poggia la sigla GT. Il prezzo non è ancora calcolabile, ma sicuramente ci saranno molti estimatori di questa macchina pronti a farci più di un pensierino.

    Peugeot 508

    Sul finire di quest’anno si rinnova un’importante vettura della gamma Peugeot, la 508 che subirà un restyling, fortemente collocato nella parte anteriore della macchina, che col suo nuovo disegno ispirerà le prossime vetture del Leone francese. Adesso l’ammiraglia, anche station wagon, avrà un cofano meno inclinato su cui si posano dei fanali full-led ed una nuova calandra su cui viene esaltato il simbolo del felino. In Italia sappiamo che verrà commercializzata solo la variante SW.

    Delle importanti modifiche sono riscontrabili all’interno, in cui l’infotainment raggiunge adesso un livello superiore con l’aggiunta di importanti touchscreen, come il display 7 pollici con cui si gestisce climatizzatore, navigatore e radio. Questa manovra ha fatto guadagnare un po’ di spazio, eliminando diversi bottoni. Il quadro strumenti inoltre, si arricchisce del Colour Head-Up Display (di serie sulle versioni più equipaggiate) con cui il conducente riceve informazioni utili alla guida.

    Le novità non si fermano perché riguarderanno anche ciò che sta sotto il cofano, perché ci saranno nuove unità EURO 6 di cui vantarsi: il 1.6 litri THP a benzina da 165 cavalli, e i 2.0 litri diesel HDi da 150 cavalli e 180 cavalli. Capitolo Prezzi: la nuova Peugeot 508 parte dai 30.350 euro della 1.6 THP Active, e arriva ai 45.000 euro della RXH (ibrida). Gli allestimenti previsti si suddividono in: Active, Business, Allure e GT.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuovePeugeotPeugeot 308Peugeot 508
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI