Salone di Parigi 2016

Nuove Peugeot 2016, le novità moto: tutti le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]

Nuove Peugeot 2016, le novità moto: tutti le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]
da in EICMA 2015, Moto 2016, Moto Nuove, Peugeot, Salone Moto
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/11/2015 09:51

    Ha aperto da poco l’EICMA 2015 e Peugeot ha risposto presente, arrivando a Milano con uno stand ricco di tante novità, alcune dedicate soprattutto ai più giovani. Sono tante le moto portate dal marchio francese a questa importante rassegna motociclistica con sede nel capoluogo lombardo. Gli scooter del Leone fanno la voce grossa all’interno dei padiglioni, grazie ad una rappresentanza che svaria dal Peugeot Speedfight 50 Total Sport, Peugeot Tweet Paris, Peugeot Django S, fino al Metropolis RS. Andiamoli a conoscere meglio.

    Peugeot Speedfight Total Speedfight

    Il nuovo Peugeot Speedfight 50 Total Sport va a completare la ricca gamma di scooter del marchio francese, ed è stato presentato proprio durante l’EICMA 2015. Si tratta in particolare di una serie speciale dalla colorazione opaca che gioca sulle nuances del grigio e del nero ispirandosi alla splendida 2008 DKR. Questo è uno scooter veramente ben equipaggiato, ed è caratterizzato in questa versione speciale da decal specifiche, scarico rovesciato, maxi dischi Shuricane, poggia piedi in alluminio e da un supporto smartphone e connessioni 12V e USB.

    Peugeot Tweet Paris Double Black

    All’EICMA 2015 è stato svelato anche il Peugeot Tweet Paris, che altri che non è che uno scooter agile e leggero equipaggiato con ruote da 16 pollici, ideale per gli spostamenti urbani. Questo motore è contraddistinto da una pedana piatta e un vano sottosella in grado di accogliere un casco jet. Una delle novità del 2016 per questo modello è la Satin Iron Grey, una vernice di un grigio satinato che viene associato ad una sella bordeaux ed equipaggiato di serie con bauletto 30 litri nero e parabrezza alto. Per accaparrarsi le simpatie anche del gentil sesso, il Tweet Paris regala una borsa Jadise abbinata da un inedito parabrezza caratterizzato dal disegno del profilo di Parigi nella parte inferiore. Per i maschi invece c’è il Double Black, senza parabrezza e senza bauletto, look total black, elegante e sobrio, che incontrerà sicuramente il favore del pubblico più giovane.

    Peugeot Django S

    Il piccolo e cool Peugeot Django si arricchisce di una nuova serie speciale dai toni sobri e affascinanti la S. La livrea è caratterizzata da una colorazione scura che sfiora il nero e totalmente opaca, che viene impreziosita da qualche effetto cromo a livello delle modanature, dei retrovisori, della maniglia passeggero e con una grande e caratterizzante S stampata su fondo bianco che valorizza le linee laterali.

    Peugeot Metropolis S

    All’EICMA 2015 ci sarà la nuova versione della Metropolis il famoso scooter a tre ruote della casa francese. La nuova versione è la RS che si contraddistingue per una nuova colorazione più chiara la Satin Flash Silver che mantiene comunque le sue peculiarità ed il carattere tipicamente sportivo della versione RS caratterizzata da cupolino sport fumé, cerchi neri, marmitta sport, impunture sella rosse così come i dettagli dei cerchi e della calandra.

    Peugeot Genze 2.0

    Peugeot Genze 2.0 questo è il nome dell’autentica novità presente allo stand francese, e si tratta di uno scooter elettrico sviluppato insieme all’indiana GenZe filiale americana del gruppo Mahindra. Il Peugeot Genze 2.0 è equipaggiato con una batteria Lithium-Ion estraibile da 1,6 kWh, perfetto per chi ha a cuore le saluti del Pianeta. L’autonomia è di 40/50 chilometri, inoltre è fornita di un sistema di frenata rigenerativo. Un ricarica completa richiede tre ore e mezzo e due ore sono sufficienti per una ricarica rapida al 90%.

    774

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI