Nuove Peugeot 2018, le novità auto in uscita: restyling per la 308 e arrivo della 508

Peugeot 508 2018

Nuove Peugeot 2018, le novità auto in uscita. Cosa bolle in pentola in casa Peugeot in vista del anno 2018? Qualche cosa di importante si potrebbe dire, poiché in serbo per i prossimi dodici mesi ci sarà l’arrivo del restyling di un modello di grandissimo successo come l’attuale Peugeot 308, una delle regine del mercato tra le berline compatte, e lo sbarco di un classico come la nuova generazione di Peugeot 508, la classica berlina a tre volumi, che un po’ risente del calo di interesse generale del pubblico su questo genere di vetture, ma che si annuncia ricchissima di tecnologia per rimanere al passo con i costruttori premium e per combattere l’aspra lotta di quel segmento. Per la Peugeot 308 la missione più difficile sarà quella di non stravolgere troppo una linea che ha fatto fin da subito breccia negli appassionati, per la 508 il problema vera sarà trovare la formula giusta per riscuotere un certo appeal tra i potenziali clienti.

Peugeot 308 2018

[galleria id=”20233″]

Sia la berlina che la station wagon della Peugeot 308 subiranno un restyling, che esteticamente si concentrerà soprattutto sulla parte anteriore, un facelift in piena regola. Nuovo paraurti, molto più sportivo e dinamico, sagomato in basso per simulare uno splitter, con luci supplementari poste ad altezza portatarga e fendinebbia rettangolari in basso. Sicuramente il maggiore impatto lo abbiamo nella calandra trapezoidale con Leone al centro, mentre negli allestimenti più ricchi troviamo la tecnologia full led per i fari anteriori e posteri, tanto che è rinnovata anche la striscia di led diurni e gli specchi guida-luce, su plastiche nere. Al posteriore cambia sostanzialmente solo la grafica dei gruppi ottici. Novità anche per quanto riguarda la trasmissione e i motori, infatti Peugeot offre un nuovo automatico 8 marce realizzato ad Aisin, abbinato al motore BlueHdi 2 litri da 180 cavalli, con start&stop in funzione già da 20 km/h. E’ l’unità turbodiesel destinata alla Peugeot 308 GT. La novità assoluta, invece, è l’offerta del turbodiesel 1.5 litri BlueHdi da 130 cavalli, con start&stop.

Peugeot 508

[galleria id=”20385″]

Uscirà nel 2018 anche la nuova generazione della Peugeot 508, la berlina spaziosa a tre volumi che si preannuncia con un look molto filante e con una tecnologia a bordo decisamente all’avanguardia. Questa vettura va ad inserirsi in un segmento in crisi, eccezion fatta per i marchi premium, ma puntando tutto sulle qualità costruttivi e sull’apparato tecnologico cercherà di invertirà questa tendenza. Sarà sviluppata sulla piattaforma EMP2 e andrà a scontrarsi con le varie Skoda Superb, Ford Mondeo e Opel Insignia. Tra i motori ci dovrebbero essere anche il piccolo 3 cilindri 1.2 turbo a benzina con 130 CV e il nuovo diesel 1.5 HDi, oltre al noto 2.0 Hdi e una versione ibrida con batterie ricaricabili, con lo stesso sistema già visto sulla DS7 Crossback.

Impostazioni privacy