Nuove Piaggio 2016, le novità moto: le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]

Nuove Piaggio 2016, le novità moto: le anteprime ad EICMA 2015 [FOTO]
da in EICMA 2015, Moto 2016, Moto Nuove, Piaggio
Ultimo aggiornamento: Martedì 17/11/2015 09:30

    Eccoci, è arrivato il momento dell’EICMA 2015. Il marchio Piaggio è nel cuore di tutti gli appassionati delle due ruote italiche, nel corso degli anni ha portato alla produzione degli esemplari leggendari che sono entrati nel mito. Nel 2016 ci saranno delle importanti novità, a partire dal ritorno in scena di alcune icone del passato come la Vespa, che celebrerà il suo settantesimo anniversario, e per l’occasione ad EICMA 2015 ci saranno le varie versione celebrative della Primavera, la GTS e la PX. Alla celebre rassegna motociclistica ci saranno a rappresentare il marchio di Pontedera anche i nuovi scooter nuovo Liberty (50,125 e 150) e l’inedito Medley (125 e 150). Andiamoli a scoprire.

    Piaggio Vespa EICMA 2015

    Come annunciato poco fa, all’EICMA 2015 non mancherà una folta rappresentanza di Piaggio Vespa, che arriva a festeggiare il suo settantesimo anniversario. Per l’occasione ci saranno le nuove Primavera, GTS e PX. Con Vespa il Gruppo Piaggio ha saputo dare una nuova vita al mito, portando in gamma prodotti totalmente nuovi come la 946, la Primavera, la Sprint e le nuove versioni della GTS. Vespa è un brand riconosciuto in tutto il Mondo, un qualcosa che manda subito alla mente la vita e lo stile italiano, che ben si abbina alla tecnologia e alla qualità del prodotto che è da prima della classe. La missione di Piaggio di rendere conosciuta e ammirata in tutto il Pianeta la sua creazione, è anche avvalorato dal grande successo ottenuto negli ultimi anni, che si misura in 1.500.000 Vespa vendute nel mondo dal 2005 a oggi, con una previsione di chiusura a oltre 166.000 unità nel 2015. All’EICMA il Gruppo Piaggio ha portato per i fatidici settant’anni di Vespa una qualcosa di speciale le cosiddette “Vespa Settantesimo” che vengono svelate durante questa manifestazione. Ci saranno due tra i più recenti modelli, la Primavera e la GTS, ma anche un evergreen di casa Piaggio, la PX, in produzione sin dal lontano 1977 e ancora attualissima.

    Piaggio Liberty EICMA 2015

    In tanti hanno conosciuto nel recente passato il Piaggio Liberty, uno degli scooter metropolitani più venduti sulle strade del nostro Paese. Quindi dopo lo straordinario successo della prima generazione di Liberty, che è andata molto vicina al milione di unità vendute, Piaggio presenta la nuova generazione del proprio scooter a ruote alte. All’EICMA 2015 sarà quindi possibile ammirare il nuovo Liberty che alla prima occhiata sembra affinato nello stile, molto più attuale, più rifinito e con una nuova gamma di motori quattro tempi a iniezione elettronica. Il Liberty sarà equipaggiato col Piaggio iGet 50, 125 e 150cc, tutti ecologici e poco assetati di carburante, e dotata di ABS di serie sulle versioni 125 e 150. Tutto ciò che serve per avere una formula perfetta per il proprio scooter da città.

    Piaggio Medley 2015

    All’EICMA 2015 ci sarà anche un nuovo scooter inedito il Piaggio Medley. Questo scooter è spinto dalla versione più potente e raffreddata a liquido dei nuovi motori Piaggio iGet 125 e 150cc, proprio come sul nuovo Liberty, inoltre sul Medley compare la dotazione start & stop. Questa novità è un più grande del Liberty come dimensioni, ma più compatto rispetto ad un altro pezzo pregiato di Piaggio, il Beverly. Il Medley è nato per inaugurare un nuovo segmento di offerta che il Gruppo Piaggio offre per un pubblico giovane, anche maschile, con patente auto. Straordinario il vano portacasco: Medley è l’unico della categoria a offrire sotto la sella lo spazio per due caschi.

    Piaggio Wi Bike EICMA 2015

    La novità assoluta è una bici elettrica prodotta di serie, debutta quindi ad EICMA nella sua versione definitiva questo oggetto inedito, che si chiama Piaggio Wi-Bike. La bici prodotta a Pontedera è offerta in quattro differenti step di allestimento, ed è interamente progettata e costruita da Piaggio in Italia. Il nome Wi-Bike è azzeccato perché la particolarità di questa bici è il fatto di essere sempre connessa al mondo via web, è il veicolo per la mobilità ecologica del futuro, collegato alla rete e agli smartphone per una grandissima serie di servizi e utilizzi, dal fitness alla geolocalizzazione del veicolo. Un modo nuovo per far conoscere al Mondo le capacità e l’inventiva del Gruppo Piaggio.

    860

    ARTICOLI CORRELATI