Nuove Renault 2015: la novità è l’Espace crossover [FOTO]

Nuove Renault 2015: la novità è l’Espace crossover [FOTO]

Andiamo a scoprire insieme le novità Renault in uscita il prossimo anno

da in Auto 2015, Auto nuove, Renault, Renault Espace
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo le novità auto Renault per il 2015. Cosa bolla in pentola per Renault in vista dell’anno prossimo? in questo tanto atteso 2015 Renault rispolvera un suo vecchio modello, ma donandogli una nuova connotazione: stiamo parlando dell’Espace, che da monovolume passerà a crossover comunque di grande dimensione. Per adesso sappiamo che questo sarà l’unico modello novità per il 2015 della casa francese, intanto scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

    Abbiamo già potuto apprezzare la nuova concezione di Espace, nel corso dell’ultimo Salone di Parigi del 2014, e contemporaneamente risalta subito all’occhio come adesso le forme siano sempre da grande monovolume come la storia ci insegna, ma questo nuovo Espace, adesso è un crossover a tutti gli effetti, come si nota dall’assetto rialzato e dai passaruota marcati. La quinta generazione di Renault Espace ha proporzioni ragguardevoli che partono proprio dai 4,85 metri di lunghezza, sia in versione 5 che 7 posti, e si confermano con la larghezza di 1,87 metri e un’altezza ridotta a 1,68 metri. Nel look si scorge subito qualche novità come la grande losanga cromata inserita nella griglia a listelli orizzontali, la particolare firma luminosa delle luci diurne e i fari full LED che per la prima volta arrivano su Espace.

    TUTTE LE NOVITA’ DEL MONDO DELL’AUTO PER IL PROSSIMA ANNO: CLICCA QUI!

    Il pezzo forte di questa vettura è l’abitacolo che adesso ha, a seconda delle versioni con 5 o 7 posti, una console centrale “sospesa”, sollevata e separata dal tunnel centrale, che ospita la leva del cambio automatico EDC con comandi elettrici “shift by wire”, selettore rotativo multifunzione, freno di stazionamento elettrico e comandi di cruise control e Multi-Sense. Adesso la strumentazione è diventata tutta digitale su schermo TFT con quadranti riconfigurabili, integrata dall’Head Up Display a colori proiettato su di un pannellino trasparente. Il bagagliaio come sempre ha spazio a volontà da offrire con i 660 litri in modalità standard, che raggiungono i 2.040 litri se vengono abbattuti i sedili posteriori.

    Capitolo motori: l’Espace Energy dCi 160 EDC ha il nuovo diesel Twin Turbo da 160 cavalli e 380 Nm, vero cuore della gamma che si sposa con il cambio doppia frizione EDC a 6 rapporti. Per chi invece vuole il cambio manuale 6 marce c’è l’Espace Energy dCi 130. Il top delle prestazioni e della gamma è invece garantito dal benzina Espace Energy TCe 200 EDC, dotato dell’evoluzione del 1.6 turbo che usa anche la Clio R.S., applicato sull’Espace con 200 cavalli, 260 Nm e la nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 marce con spaziatura corta.

    La Renault non rinuncia al piacere di guida, e infatti offre con questo Espace modalità programmate nel Multi-Sense sono “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport” e una modalità personalizzata “Perso”, programmabile personalmente. Il telaio 4Control a quattro ruote sterzanti gestisce la sterzata delle ruote posteriori per migliorare l’agilità in manovra o riallineare la vettura in caso di emergenza.

    Alcune indiscrezioni dicono che a Marzo 2015, al Salone di Ginevra la Renault presenterà ancora altri due crossover, che con molta probabilità si chiameranno Djeyo e Racoon, anche se le notizie a riguardo non ci indicano né la grandezza né la forma di questi modelli.

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveRenaultRenault Espace
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI