NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Seat 2017: tutte le novità auto in uscita [FOTO]

Nuove Seat 2017: tutte le novità auto in uscita [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Seat
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/12/2016 09:23

    Nuova Seat 2017 Leon restyling

    Sempre meno i giorni che ci separano all’inizio del nuovo anno che con sé porterà davvero molte novità dal punto di vista automobilisitico, sia per quanto riguarda l’arrivo di nuovi modelli che per il debutto di restyling di versioni già a listino. Per quanto riguarda il marchio spagnolo vedremo diverse news interessanti, tra queste sicuramente attirerà attenzione l’Arona: basata sulla nuova Ibiza (arriverà anche lei a settembre), è una crossover compatta dalle linee filanti. Tempo di facelift anche per la berlina media Leon che si rifà il trucco ai paraurti ed ai gruppi ottici, guadagnando ancor più grinta e svecchiando i suoi quattro anni d’età. Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio tutte le nuove Seat che arriveranno nel corso del 2017.

    Beccato qualche mese fa sotto pesanti camuffature, il nuovo Seat Arona sarà basato sulla prossima generazione della Ibiza (quindi anche per la piccola crossover niente piattaforma modulare MQB). Esteticamente la linea filante richiamerà i tratti principali della sorella maggiore Ateca. Si inserirà nel segmento B, dove spiccano vetture del calibro di Fiat 500X, Jeep Renegade, Nissan Juke, Renault Captur e via dicendo. Sotto il cofano quanto di meglio offerto tra gli ultimi propulsori VAG, troveremo quindi il 1.0 TSI e forse il nuovo 1.5 TSI per quanto riguarda i benzina. A gasolio vedremo il 1.4 TDI ed il 1.6 TDI. L’arrivo è previsto per novembre con prezzi a partire da circa 17.000 euro.

    Avvistata di recente durante i test invernali in Svezia, la nuova generazione della Seat Ibiza arriverà verso il prossimo settembre. La base telaistica resterà quella dell’attuale mentre fuori avremo un design rinnovato per i paraurti e le luci davanti e dietro. Esteticamente comunque si distinguerà nettamente dalla generazione che va a sostituire, proponendosi con una linea interamente nuova. Il baule offrirà una capienza maggiore mentre dentro arriveranno nuove tecnologie all’avanguardia: di serie il radar anti-collisione. I motori saranno probabilmente gli stessi della piccola crossover Arona, con ruolo da protagonista del 1.0 TSI, sempre più apprezzato.

    A febbraio sbarcherà nelle concessionarie del marchio iberico il restyling della Seat Leon, esteticamente rinnovata in vari dettagli per rimanere al passo con l’ultimo corso di stile del marchio. Troviamo quindi un paraurti anteriore più affilato e dei nuovi gruppi ottici a LED. Nuovo anche lo scudo paraurti posteriore e le luci di cosa, sempre in tecnologia led. Per quanto riguarda gli interni, arrivano finiture inedite ed un nuovo allestimento top di gamma denominato Xcellence. Nuovo il sistema di infotainment Seat Full Link con schermo touchscreen da 8 pollici e connessione agli smartphone con le tecnologie Android Auto, Apple CarPLay e MirrorLink. Non potevano mancare nuovi sistemi elettronici di assistenza alla guida, quali il radar per l’Adaptive Cruise Control e per la frenata automatica. I motori spazieranno dal 1.0 TSI, al 1.4 TSI con disattivazione dei cilindri, al 1.4 TGI a metano ed ai diesel 1.6 e 2.0 TDI con quest’ultimo abbinabile anche alla trazione integrale 4Drive.

    598

    PIÙ POPOLARI