NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Skoda 2015: la novità è la nuova generazione di Superb [FOTO]

Nuove Skoda 2015: la novità è la nuova generazione di Superb [FOTO]

Ecco a voi le nuove Skoda per il prossimo anno

da in Auto 2015, Auto nuove, Skoda, Skoda Fabia, Skoda Superb
Ultimo aggiornamento:

    Vediamo le nuove Skoda previste per il 2015. Skoda facendo parte del gruppo Volkswagen non rimane sicuramente a guardare, e propone anch’essa dei modelli nuovi e aggiornati di alcune fortunate vetture che abbiamo potuto vedere fino ad ora, infatti per il prossimo anno la Skoda Fabia avrà la sua terza generazione (anche se l’uscita ufficiale è stata stilata per Novembre 2014) e la berlina Superb avrà la sua quarta generazione, sfruttando il pianale della nuova Volkswagen Passat. Scopriamole più nel dettaglio.

    Skoda Fabia

    I produttori hanno deciso stavolta di far esordire da subito sia la versione due volumi che quella station wagon. Fin da subito si può notare come lo stile segua i dettami e il family feeling delle ultime nate in casa Skoda, mentre le vere novità le troviamo nei contenuti che questa Fabia offre: infatti ci saranno dei nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza, un comfort decisamente implementato e infotainment aggiornato, qualcosa di molto più vicino a quello che si trova nel segmento C piuttosto che a quello della Fabia (segmento B).

    Questa terza generazione della Fabia è più leggera della versione precedente di 65 kg e sulla bilancia segna i 980 kg. Davvero una macchinetta leggera, nonostante le dimensioni. Il bagagliaio invece, è molto capiente e si addice perfettamente alle esigenze di un nucleo familiare, visti i suoi 330 litri (530 litri per la station wagon). Entrambe le versioni hanno un’ampia possibilità di personalizzazione, per far crescere ancora di più l’appeal di Skoda che, quanto a crescita e risultati economici, è uno dei migliori all’interno del Gruppo Volkswagen.

    I motori proposti della Fabia garantiscono quattro benzina e tre diesel, per essere conformi alle nuove normative per l’inquinamento Euro6. Le potenza variano da un benzina che parte dai 60 Cavalli ai 110 Cavalli, mentre per i nuovi tre cilindri diesel si va da un minimo di 75 a 105 cavalli. Il 1.4 TDI da 75 Cavalli è capace di raggiungere i 3.1 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 di 82 g/km.Tutte i propulsori sono dotati del sistema Start&Stop e del recupero dell’energia in frenata. Per quanto riguarda la trasmissione si può optare per un moderno cambio manuale oppure per un automatico a doppia frizione. I prezzi purtroppo non sono ancora disponibili.

    Skoda Superb

    Cresce l’attesa anche per la berlina di rappresentanza di casa Skoda, la Superb che a Marzo del 2015 verrà svelata al Salone di Ginevra nella sua quarta generazione, delle quale sappiamo che avrà il pianale in comune con un’altra berlina del gruppo Volkswagen, la nuova Passat. Alla Skoda hanno pensato che per conquistare un maggior numero di clienti bisogna puntare forte sullo stile, perciò il designer Jozef Kaban ha scelto di adottare delle soluzioni estetiche possano essere ispirate a quanto visto con la concept VisionC.

    Esattamente come la Passat anche la Superb sarà disponibile in versione sedan e in versione station wagon, e che rispetto alla versione precedente vedrà un significativo aumento della capacità di carico, proprio per agevolare le famiglie numerose, bisognose di molto spazio.

    I motori che verranno adottati sono anch’essi derivati da quelli già in uso nella nuova Passat, quindi ci sarà il diesel il 2.0 litri TDI da 190 cavalli, mentre per le versioni a benzina ci dovrebbero essere il 2.0 litri TSI da 280 cavalli, probabilmente offerto anche in abbinamento alla trazione su quattro ruote motrice, ed infine il 1.8 litri TSI da 180 cavalli, anche se in questo caso sembrano esserci meno certezze. Siamo sicuri inoltre che i propulsori disponibili verranno aggiornati mano a mano con l’aggiunta di nuove unità. Il prezzo previsto sarà intorno ai 25.000 euro.

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveSkodaSkoda FabiaSkoda Superb
    PIÙ POPOLARI