NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuove Station Wagon 2014: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Nuove Station Wagon 2014: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Tutta la completa lista delle Station Wagon in uscita nel corso del 2014!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    In questo articolo andremo ad informarvi su tutte le station wagon in arrivo nel 2014.
    Di alcuni di questi modelli che vi andremo a presentare ve ne abbiamo già parlato poiché sono già stati presentati nei vari Saloni internazionali dell’Auto, mentre alcuni sono già ordinabili ma le prime consegne inizieranno durante i primi mesi del 2014.
    Le station wagon si dividono in piccole, medie e grandi ed in Italia le tre che dominano rispettivamente questi segmenti sono l’Opel Astra Sports Tourer, l’Audi A4 Avant e la BMW Serie 5 Touring. Ma vediamo insieme le più importanti Station Wagon che usciranno il prossimo anno.

    Honda Civic Tourer

    Era ormai da un ben po’ di tempo che Honda non ci deliziava con una proposta di una station wagon media, derivata dalla Civic. Andrà in vendita da Marzo con prezzi indicativi attorno ai 20.000 Euro la nuova generazione e avrà parafanghi marcati, finestrini posteriori poco estesi ed un lunotto di piccole dimensioni. La capacità di carico è di 624 litri viaggiando in configurazione cinque posti ma abbattendo gli schienali si arriva a 1668 litri: un record rispetto alle altre vetture dello stesso segmento di mercato. Per quanto riguarda la tecnica, la Nuova Civic Tourer punta ad avere delle sospensioni a controllo elettronico! Due i motori a disposizione al momento del lancio: un 1.8 a benzina da 141 cavalli ed un 1.6 diesel da 120 cavalli, quest’ultimo, però, senza possibilità di cambio automatico.

    Peugeot 308 SW

    Nuova Peugeot 308 SW 2014

    Sarà in vendita da aprile la proposta familiare della Nuova Peugeot 308 berlina due volumi. La variante dedita alla famiglia si presenta più dinamica nelle forme con un frontale slanciato ed elegante e con un lunotto meno verticale rispetto all’attuale generazione in listino ancora per poco. La capacità di carico è destinata ad aumentare considerando che non è di poco conto nell’odierna 308 SW. Al momento del lancio è previsto un nuovo propulsore: il tre cilindri 1.2 di cilindrata turbo a benzina da 110 e 130 cavalli di potenza in tecnologia e-THP come i 1.6 turbo da 125 e 156 cavalli. Per quanto riguarda i diesel ci sarà il 2 litri BlueHDi di nuova concezione da 150 cavalli Euro 6 oltre ai 1.6 turbodiesel da 92 e 116 cavalli.

    Peugeot 508 SW

    508_sw_1

    L’arrivo del nuovo modello modificato nello stile è previsto per il mese di settembre. Quello della foto è ancora un render, dettagli maggiorni ci saranno dati nel corso del nuovo anno ma sicuramente c’è da dire che già dal frontale ci saranno i nuovi dettagli stilistici introdotti nella 308. I prezzi partiranno dai 26.000 Euro e con molta probabilità continuerà anche la scia di vendita della variante ibrida, la 508 SW RXH.

    Renault Mégane SporTour

    Si prepara al debutto sul mercato italiano in febbraio la Renault Megane SporTour 2014 restyling. Dopo essersi mostrata al Salone di Francoforte, la compatta francese svela le dotazioni di serie, gli allestimenti e il listino prezzi di quella che è la versione ringiovanita e incaricata di traghettare il marchio verso la prossima generazione, sviluppata dal foglio bianco e sul pianale Cmf. Tre motorizzazioni benzina e altrettante diesel, start&stop di serie o optional (tranne che sul millesei aspirato e il diesel 95 cavalli), recupero dell’energia in frenata Esm, tre allestimenti. Prezzi da 21.000 Euro.

    Seat Léon ST

    La Seat Léon ST, quella familiare, ha un andamento abbastanza lineare del tetto, sul quale si nota anche l’aggiunta dei mancorrenti longitudinali. La gamma si arricchisce di nuovi cerchi in lega, tra cui i multirazza che possiamo ammirare sull’esemplare della fotogallery. I fari posteriori, anche se all’aspetto sembrano esattamente gli stessi della versione più piccola, in realtà sono leggermente più arrotondati ed ingranditi, per risultare più proporzionati ad un posteriore più importante e voluminoso. La gamma di motori ricalcherà esattamente quella della berlina, con motorizzazioni a benzina che vanno dal compatto 1.2 litri TSI da 86 cavalli, fino ad arrivare al 1.4 TSI da 122 cavalli, passando per l’1.2 litri TSI da 105 cavalli. La gamma di unità diesel comprende il 1.6 TDI CR con 90 CV, il 1.6 TDI CR da 105 CV ed il 2.0 litri TDI CR con potenze di 150 e 184 cavalli.

    804

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI