Nuove Supercar 2013: tutti i modelli in uscita [FOTO]

Nuove Supercar 2013: tutti i modelli in uscita [FOTO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lamborghini aventador roadster vista da davanti

    Se cominciassimo un articolo delle supercar in uscita nel 2013 mettendo in conto che siamo in periodo di estrema crisi (vedi i dati di mercato), sarebbe sicuramente controproducente. Non facciamoci però abbattere dai numeri degli ultimi mesi ma concentriamoci invece in queste autovetture che si faranno tra loro una concorrenza spietata sotto molti punti di vista: primo tra tutti quello del famigerato test su pista.
    Di queste vetture coinvolgono il design spesso filante e aerodinamico, lo stile proposto che va ad accompagnarsi a quello delle vetture concorrenti ma soprattutto i dati tecnici delle motorizzazioni che spingono questi bolidi oltre alle tempistiche dopo le prove su pista, per esempio.
    Vi parleremo della prossima Chevrolet Corvette C7, Ferrari F70 (erede della Enzo), Lamborghini Aventador Roadster, McLaren P1 e dell’elettrica Mercedes SLS AMG Electric Drive.

    Chevrolet Corvette C7

    Non è ancora una notizia confermata al 100% ma la nuova Chevrolet Corvette C7 2013 si appresta a fare il suo debutto ufficiale specialmente con tutte le indiscrezioni che sono arrivate da alcuni siti di appassionati. Al momento abbiamo avuto a disposizione delle foto spia per farci una prima approssimativa impressione sul modello in uscita. L’ultima anticipazione in ordine di tempo è una serie di foto spia che vi proponiamo qui sopra che pervengono nient’altro che dal gioco di simulazione di guida Gran Turismo 5. La prossima generazione di questa Chevrolet Corvette sarà presentata a breve: al prossimo Salone di Detroit in programma il prossimo mese di gennaio, dal 14 al 27.

    Ferrari F70

    Questa è l’erede della Enzo ed è la prima Ferrari stradale con propulsione ibrida, ossia con il motore termico associato a uno elettrico. In pratica, questo bolide sfrutta l’esperienza raccolta dal Cavallino in Formula 1 con il Kers per avvicinarsi ai limiti delle normative europee sulle emissioni di anidride carbonica. La nuova Rossa si colloca al top della gamma di Maranello, con una potenza di circa 860 cavalli dei quali 750 sono erogati dal V12 termico posteriore-centrale, mentre gli altri provengono dal motore elettrico. L’immediata erogazione di coppia del motore elettrico entra in gioco solamente su richiesta del conducente ed indipendentemente dal numero di giri di quello termico, assicurando alla vettura una progressione irresistibile e avantaggiando la F70 in minori consumi. Infine, da segnalare anche un’allegerimento del peso per il consistente utilizzo di materiali in fibra di carbonio.

    Lamborghini Aventador Roadster

    Questa nuova Lambirghini Aventador nella configurazione Roadster è stata recentemente presentata al pubblico al Salone di Los Angeles e vi abbiamo pure proposto le foto, prima quelle ufficiali e poi quelle direttamente dalla kermesse. Quello che generalmente interessa al pubblico, per una vettura simile, è il motore che resta lo stesso della versione chiusa: stiamo quindi parlando del solito 6.5 litri V12 in grado di sviluppare 700 cavalli di potenza massima ad 8.250 giri al minuto ed una coppia di 690 Nm a 5.500 giri al minuto. Infatti l’auto è dotata delle stesse migliorie della Lamborghini Aventador 2013, come ad esempio il sistema per la disattivazione dei cilindri. Le prestazioni della nuova Aventador Roadster sono di poco inferiori a quelle della coupé: parliamo di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti, mentre la velocità massima raggiungibile è di ben 350 km/h. Ulteriormente a questo si conosce il prezzo, pari a 300.000 euro tasse escluse.

    McLaren P1

    La McLaren P1 è stata anch’essa presentata al Salone di Los Angeles ma prima pure a quello parigino.

    Finora, il modello visto, non era altro che quello che sarebbe poi approdato sulle strade ma invece no. Ultimamente, vi abbiamo mostrato delle foto spia sempre della P1 vista su pista con qualche miglioramento dinamico ed aggiornamenti di altra natura. L’anteriore, per esempio, seppur camuffato nasconde bene i nuovi gruppi ottici e la larga presa d’aria sottostante al cofano. Al posteriore sembrano cambiare anche qui solamente i fari che non sono più interamente a led. Circa al propulsore non si sa ancora nulla di strettamente ufficiale ma si presume possa essere un potenziamento del 3.8 da 625 cavalli che equipaggia le MP4-12C.

    Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive

    La Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive la potremo definire come una “supersportiva elettrizzante”. Questa versione a batterie ha un motore elettrico da 750 cavalli di potenza massima con una coppia di 1000 Nm ed un’autonomia dichiarata dalla Casa di 250 chilometri. Lo scatto da ferma al raggiungimento dei 100 chilometri orari lo compie in 3,9 secondi. Quattro propulsori, uno su ogni ruota, scelta che si ripercuote anche sulla struttura delle sospensioni. Per fare il “pieno” di elettricità? In condizioni normali, dalla presa 220v occorrono 20 ore, mentre Mercedes ha pronto un kit di ricarica rapida per completare le operazioni in 3 ore. Le vendite inizieranno dal prossimo giugno 2013 con un prezzo di 496.000 Euro.

    Vedi anche su Alla Guida

    Nuove auto 2013

    Nuove auto elettriche 2013

    Nuove auto a metano 2013

    Nuove auto a GPL 2013

    Nuove auto ibride 2013

    Nuove monovolume 2013

    Nuove Citycar 2013

    Nuove Berline 2013

    Nuove Cabrio e Spyder 2013

    Nuove Station Wagon 2013

    Nuove Supercar 2013

    Nuove utilitarie 2013

    Nuove Fiat 2013

    Nuove Mercedes 2013

    Nuove Alfa Romeo 2013

    Nuove BMW 2013

    Nuove Toyota 2013

    Nuove Opel 2013

    Nuove Ford 2013

    Nuove Renault 2013

    Nuove Dacia 2013

    Nuove Audi 2013

    Nuove Citroen 2013

    Nuove Skoda 2013

    1243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI