Nuove Toyota 2013: tutte le auto in uscita il prossimo anno [FOTO]

Nuove Toyota 2013: tutte le auto in uscita il prossimo anno [FOTO]
da in Auto 2013, Auto nuove, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio nipponico Toyota ha da poco fatto debuttare un nuovo family-feeling per le proprie vetture. Questo comporta ad un’adozione di linee decise e filanti contemporaneamente però pure squadrate al posteriore come annunciano i modelli debuttanti il prossimo anno e parliamo infatti della nuova berlina compatta Toyota Auris, la sua variante station wagon Auris Touring Sports ed il monovolume compatto Toyota Verso. Tutte e tre queste vetture sono state presentate alla precedente edizione dell’autosalone internazionale dell’automobile di Parigi. Ultimo in ordine di presentazione ufficiale il nuovo SUV della Casa del Sol Levante: parliamo del nuovo Toyota Rav4 presentato appunto alla scorsa edizione del Salone di Los Angeles.
    Vi elencheremo queste vetture non per grandezza ma per ordine di tempo di debutto nelle concessionarie partendo quindi dall’Auris, spostandoci poi al monovolume Verso, Toyota RAV4 e concludendo con la Auris Touring Sports in uscita verso la metà del 2013.

    Toyota Auris

    Ad oggi della Toyota Auris non se ne conosce ancora il prezzo ufficiale e questo infatti è stato ipotizzato essere attorno ai 17.000 Euro. Premettiamo il prezzo di una vettura che punta le sue carte vincenti nello spazio e quindi nell’abitabilità a bordo e su un aspetto, specialmente nel frontale, più sportiveggiante rispetto alla vettura in listino ad oggi. E’ infatti più lunga e più bassa con forme spigolose e linee “tese”. La capacità del bagagliaio è di 360 litri viaggiando nella configurazone a cinque posti. Passiamo ora ai motori che al lancio saranno il 1.3 a benzina da 99 cavalli di potenza oltre al 1.6 da 132 cavalli. I diesel invece saranno due: si tratta dei 1.4 da 90 cavalli e dei 2.0 da 126. Come ormai da consuetudine Toyota non mancherà anche la propulsione ibrida forte di 136 cavalli di potenza massima. Il debutto avverrà in forma ufficiale nelle concessionarie dal prossimo gennaio.

    Toyota Verso

    Guardandola esternamente, a primo impatto vien da pensare che questa non sia altro che la “cugina maggiore” della Auris appena descritta. Il monovolume Toyota Verso, come vi dicevamo, adegua anch’esso le linee del proprio frontale con quelle delle altre vetture in gamma. Anche qui non se ne conosce ancora il prezzo ufficiale che dovrebbe attestarsi sui 21.000 Euro. Rispetto alla generazione ad oggi in listino sono oltre trecento i particolari modificati e quindi rivisitati: nuove sono le plastiche della plancia, come del tutto nuovi sono anche i tessuti che rivestono la selleria o ancora il nuovo sistema multimediale dotato di uno schermo con tecnologia touch-screen da 6,1 pollici. E’ disponibile anche a sette posti. Le motorizzazioni saranno due a benzina nonché i 1.6 e i 1.8 oltre ad altrettanti due diesel: i 2.0 D-4D e i 2.2 D-CAT disponibili con cambio automatico. Il debutto è previsto per marzo del 2013.

    Toyota Rav4

    Parliamo del Toyota Rav4 2013, parliamo quindi di questo best-seller ormai nelle vendite nel proprio segmento. Le sue generazioni partirono anche con carrozzerie a tre porte ma ora invece arrivano ad ospitare anche sette persone. Il frontale segue uno sviluppo orizzontale, accentuato dal posizionamento dei gruppi ottici con luci diurne a led proprio come quello degli altri modelli che vi descriviamo in quest’articolo. Comodità assoluta e facilità di carico dei bagagli, non c’è dubbio per quanto riguarda il posteriore. Le sue dimensioni parlano di 457 centimetri di lunghezza con un passo aumentato di 10 centimetri, assicurando un’abitabilità ai vertici del segmento, oltre a un bagagliaio da 547 litri.

    E’ anche più bassa di 25 millimetri. Le motorizzazioni saranno principalmente quelle odierne e quindi il 2.2 litri diesel da 150 cavalli ed il 2.0 aspirato a benzina. Attesa anche la variante ibrida, con il sistema Toyota Hsd, ovvero, un motore benzina 1.8 litri abbinato al motore elettrico, per una potenza stimata intorno ai 140 cavalli. La trazione sarà integrale o anteriore con il cambio manuale 6 marce di serie, in alternativa si potrà optare per l’automatico 6 rapporti sul 2.2 D-4D e il CVT disponibile con il motore benzina 2.0 da 150 cavalli. Una premiere è rappresentata da motore 2.0 D-4D, 126 cavalli, disponibile con la sola trazione anteriore e in grado di emettere appena 127 g/km di Co2, grazie anche alla presenza dello start&stop. Al debutto, più avanti, anche una variante addirittura elettrica.

    Toyota Auris Touring Sports

    Sulla generazione precedente della Auris si era deciso di non pensare minimamente ad una variante familiare ma, stando alle stime di mercato specialmente in Europa, si vede chiaramente che il segmento delle Wagon attira la clientela e non poco. E’ così infatti che gli ingegneri, riprendendo i progetti tralasciati della precedente Corolla Wagon, pensano ora al debutto della Auris Touring Sports previsto verso la metà del prossimo anno. Rispetto alla berlina la Auris Touring Sports è più lunga di 285 millimetri (per un totale di 4,55 metri), ma ne mantiene il passo di 2,6 metri, dedicando quindi lo spazio in più interamente per l’ampliamento del vano bagagli. Il design del posteriore prevede gruppi ottici simili alla berlina e catarifrangenti laterali verticali, che riprendono il design del paraurti anteriore. Il lunotto è piuttosto verticale ed alla sua sommità trova posto uno spoiler che migliora l’aerodinamica di questa wagon. La soglia di carico è più bassa di 80 mm rispetto alla cinque porte per facilitare il carico dei bagagli. I vertici di Toyota credono almeno in un pieno 25% del mix di vendita europeo. Le motorizzazioni al lancio saranno i 1.3 litri da 99 cavalli e i 1.6 litri da 132 cavalli per quanto riguarda i benzina. I diesel invece saranno i 1.4 D-4D da 90 cavalli e i 2.0 D-4D da 124. Non si è esclusa la versione ibrida da 136 cavalli di potenza.

    Vedi anche su Alla Guida

    Nuove auto 2013

    Nuove auto elettriche 2013

    Nuove auto a metano 2013

    Nuove auto a GPL 2013

    Nuove auto ibride 2013

    Nuove monovolume 2013

    Nuove Citycar 2013

    Nuove Berline 2013

    Nuove Cabrio e Spyder 2013

    Nuove Station Wagon 2013

    Nuove Supercar 2013

    Nuove utilitarie 2013

    Nuove Fiat 2013

    Nuove Mercedes 2013

    Nuove Alfa Romeo 2013

    Nuove BMW 2013

    Nuove Toyota 2013

    Nuove Opel 2013

    Nuove Ford 2013

    Nuove Renault 2013

    Nuove Dacia 2013

    Nuove Audi 2013

    Nuove Citroen 2013

    Nuove Skoda 2013

    1418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI