Nuove Volvo 2017: le novità auto in arrivo dalla Svezia

2017 anno all'insegna della famiglia 60 per Volvo, con il rinfresco di tutta la gamma. Scopriamo insieme tutte le novità Volvo in uscita in Italia.

da , il

    Vediamo le nuove Volvo 2017 in uscita in Italia. Dopo un completo rinnovamento della famiglia “90″ per il 2017 la Volvo ha pensato di rilanciare in toto anche la più piccola famiglia delle “60″, con l’arrivo di una serie di restyling previsti per tutta la gamma, dalla berlina alla SUV. Cambio ovviamente il design, per essere sempre più vicino a quel tocco personale che è stato avviato con l’introduzione dell’ultima generazione di XC90, ora reinterpretato in chiave leggermente diversa per adattarsi meglio alle minori dimensioni.

    Volvo XC60

    Volvo XC60

    Così come la prima del lotto ad essere stata rinnovata è stata la Volvo XC90, anche per le più piccole il brand svedese ha deciso di partire direttamente dalla XC60. Ufficialmente il SUV rivisto apparirà per la prima volta agli occhi del grande pubblico in occasione del salone di Ginevra 2017 ma sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Settembre dello stesso anno, con una linea presa in prestito direttamente dalla XC90: frontale alto ed elegante saranno un must anche per questo modello dalle dimensioni meno estreme. Sotto al cofano motori con alimentazioni sia a benzina che diesel, con potenze che porteranno l’asticella fino a quota 320 cavalli.

    Volvo S60

    Volvo S60

    Di pari passo alla Volvo XC60 nel 2017 arriverà anche la berlina Volvo S60, così come è stato per la S90. Non è un segmento, quello delle berline, particolarmente florido in Italia ed in diversi paesi europei, ma il brand svedese ha pensato di lanciare questo restyling che possa garantire delle linee più grintose e seducenti. La Volvo S60 sarà una sorta di figlia d’arte della S90, che è riuscita a scuotere in parte la concorrenza grazie ad un’eleganza raramente vista nel settore automotive, così come degli interni degni di nota. Sulla scia di questo successo prenderà vita anche la nuova S60, con motori tra i quali saranno presenti anche il 2.5 litri da 250 cavalli così come dei motori della famiglia Drive-E.

    Volvo V60

    V

    Per chiudere il cerchio dei restyling in merito alla famiglia “60″ la Volvo ha pianificato anche l’introduzione di una nuova Volvo V60, che in Italia e paesi come Francia e Germania dovrebbe suscitare un appeal decisamente più positivo rispetto la variante berlina. Così come successo tra S90 e V90 la differenza si limiterà essere quasi esclusivamente sulla coda, più lunga ed alta per la “V” e capace di un bagagliaio di maggiori dimensioni, mentre interni e motorizzazioni dovrebbero mantenersi allineati con la versione a tre volumi.