Salone di Parigi 2016

Nuovi Fuoristrada 2016: modelli, uscite e prezzi delle novità [FOTO]

Nuovi Fuoristrada 2016: modelli, uscite e prezzi delle novità [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/12/2015 12:04

    Scopriamo nuovi fuoristrada 2016: prezzi e novità. Nel 2016 arriva una notevole carica di nuovi fuoristrada provenienti proprio da una terra che ha sempre fornito un gran numero di esemplari importanti per questo settore, il Giappone. Tre alfieri dell’offroad porteranno alta la bandiera del Sol Levante e si tratta della nuova Lexus RX, della Subaru Forester e della Toyota RAV4. Per alcune si tratta di semplici aggiornamenti e migliorie estetiche, e per altre invece si tratta di dar vita ad una nuova generazione, che sicuramente colpirà e non poco gli appassionati di fuoristrada italiani. Andiamole quindi a scoprire più nel dettaglio.

    E’ la Lexus più venduta sul mercato, la RX si rinnova in questo 2016 ed acquista forme più pulite e convincenti. In Italia arriverà solo la versione ibrida, chiamata RX 450h: il motore sarà termico, un 3.5 V6 a ciclo Atkinson per ridurre i consumi, quello elettrico che lavora in tandem porta la potenza a circa 300 cavalli. La scocca è stata irrigidita e, al posto delle sospensioni tradizionali, è possibile avere quelle a controllo elettronico. Le dotazioni di serie sono ricche e in linea con il prestigio del marchio, a partire dai sistemi di assistenza alla guida, che fanno capo al pacchetto Lexus Safety System+. La Lexus RX arriverà a Febbraio 2016 ed avrà un prezzo di circa 60.000 euro.

    Subaru Forester 1

    Nel 2016 arriva in Europa e quindi anche in Italia la Subaru Forester, rinnovata nell’estetica e nell’equipaggiamento. Le modifiche si riscontrano soprattutto nella parte anteriore, nella quale la griglia è stata ridisegnata, così come i paraurti e i fari a led con gli elementi che formano un profilo a semi cerchio per dare l’impressione di una maggior larghezza. Di nuova fattura sono anche i cerchi in lega, adesso più raffinati. Per completare il quadro degli aggiornamenti, per quanto riguarda l’equipaggiamento è importante il sistema EyeSight di ultima generazione che prevede due telecamere perimetrali; il dispositivo per evitare il salto di corsia involontario, l’avviso di rischio incidente e il cruise control adattativo. Capitolo motori: ci sarà sempre il boxer come nella migliore tradizione di Subaru, a benzina ci sono il 2.0 da 150 o 241 cavalli e a gasolio il 2.0 da 147.

    La Toyota Rav4 si rinnova nell’aspetto e nelle componenti, con nuovi interni e un nuovo motore. Debutta quindi la versione Hybrid, che eredita il powertrain della Lexus NX: il motore termico è un 2.5 a benzina collegato alle ruote anteriori e coadiuvato da un motore elettrico, inoltre c’è un altro motore elettrico che trasmette il moto alle ruote posteriori, realizzando all’occorrenza uno schema di trazione integrale senza albero di trasmissione. La potenza complessiva sfiora i 200 cavalli. I prezzi dovrebbero partire dai 26.000 euro e arriverà verso Febbraio 2016.

    537

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI