Nuovi Pick-Up 2017: modelli, uscite e prezzi delle novità [FOTO]

A voi tutti i Pick-Up in arrivo nel 2017. Grandi novità in Casa Mercedes che ha già presentato il suo concept e per Renault che arriva con l'Alaskan.

da , il

    Vediamo con questo speciale i Pick-Up in arrivo nel 2017. Il nuovo anno porta con sé grandi aspettative, grandi desideri e nuove ambizioni come dimostrato dalle grandi casi automobilistiche, che in questo nuovo anno puntano su nuovi modelli e principalmente su una categoria che è presa gran poco in considerazione. Lo spazio per bagagli e passeggeri in una vettura alta da terra spesso lo si preferisce in un SUV o Fuoristrada o meglio ancora in un Crossover. Forse perché un Pick-Up comporta a trasportare i bagagli in un cassone anziché in un “normale” bagagliaio ma c’è da sapere che è prevista molto spesso l’opzione della cabina estesa e quindi andare a coprire il cassone e “trasformare” il Pick-Up in una sorta di fuoristrada con ampio bagagliaio. Andiamo a vedere quali sono le novità in arrivo per il prossimo anno con questo articolo.

    Mercedes Classe X

    Dato che Mercedes inizia a credere ai Pick-Up e vede l’interesse di molti, ha ceduto alla tentazione e a Stoccolma ha presentato il suo concept che si chiama Mercedes-Benz Classe X. Sarà un pickup premium, in grado di combinare il meglio dei due mondi, quello del confort tipico del Marchio della Stella sia la praticità proverbiale di questa tipologia di mezzo. Per rendere questo pensiero ancora più evidente Mercedes-Benz ha dato vita a due design della concept car.: il concept Classe X avventuriero più potente dimostra che il futuro Classe X sarà in possesso di tutti i punti di forza di un pick-up classico resistente, funzionale, forti, e con capacità off-road. L’altro Concept Classe X è elegante e mostra ciò che distinguerà il pick-up con la Stella. Il futuro Classe X sarà una vera Mercedes, per il design distintivo, per il grande comfort e per la dinamica di guida, oltre che per la sicurezza. Questo renderà Mercedes-Benz il primo costruttore premium a spiegare le mutevoli esigenze dei clienti nel segmento globale di pick-up di medie dimensioni, con posti a sedere per un massimo di cinque persone. Con il pick-up, Mercedes-Benz Vans amplierà la propria gamma di prodotti con un quarto modello. Allo stesso tempo, il marchio recante la stella a tre punte diventerà il primo produttore premium a occupare il segmento pickup di medie dimensioni. Daimler AG farà investimenti a nove cifre in euro nella nuova serie di modelli dal momento del lancio sul mercato. Sarà lanciato alla fine del 2017 con il nome di Mercedes-Benz Classe X. I mercati di riferimento saranno Argentina, Brasile, Sud Africa, Australia con la Nuova Zelanda, e in Europa.

    Renault Alaskan

    La casa francese ha svelato in anteprima mondiale il 30 Giugno 2016 in Colombia il Renault Alaskan, l’inedito Pick-Up della Losanga, presentato come Concept in occasione del Salone di Francoforte 2015. Il segmento dei pickup sta vivendo un momento di grande fermento, con l’arrivo della nuova generazione del Nissan Navara e l’introduzione sul mercato del Pick-Up italiano Fiat Fullback. Renault ha deciso di tentare la strada dei pickup anche grazie allo sfruttamento della piattaforma comune del Nissan Navara (Renault e Nissan fanno parte dello stesso gruppo). L’arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2017 e si tratta di un veicolo globale, pensato per essere venduto in tutto il mondo. Il suo nome determina importanza, Alaskan infatti significa “Grande Terra” per la sua collocazione che avrà, ossia nei listini di tutto il mondo praticamente.