Motor Show Bologna 2016

Nuovi Scooter Honda 2016: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Nuovi Scooter Honda 2016: modelli e prezzi delle novità [FOTO]
da in Honda, Scooter
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/11/2016 15:23

    Torniamo a parlare di Scooter, in particolare delle novità Honda del 2016. Quale mezzo è più efficace nella bella stagione per evitare il traffico, per prendere un po’ di vento e vivere la strada con più leggerezza evitando code e trovando comodi parcheggi vicino alla spiagga? la risposta è semplice lo scooter. Ma come ogni estate c’è chi pensa di acquistare un nuovo mezzo a due ruote, e si orienta su uno scooter piuttosto che su una più impegnativa (economicamente e non solo) moto. Vediamo insieme Honda quali novità ha riservato per il 2016.

    Honda PCX 125 – 150
    Honda PCX 125 2014

    Una delle novità proposte dalla Honda è il nuovo PCX che si presenta con un aspetto decisamente più dinamico e sportivo, ideale per destreggiarsi con stile tra le vie cittadine. Il look scelto non è stato studiato solo per colpire esteticamente lo spettatore, ma è il frutto di un accurato lavoro in laboratorio per garantire una migliore praticità e comfort di guida e non. Il nuovo PCX è dotato infatti di una carenatura tutta nuova, con impianto luci anteriori e posteriori full-LED, una presa AC a 12V, la funzione hazard per le frecce, una sella sagomata per facilitare le manovre e consumi ancora più efficienti. Come ogni scooter Honda anche questo nuovo PCX si distingue per le caratteristiche fondamentali del marchio giapponese: qualità costruttiva, affidabilità, divertimento e sicurezza. I consumi sono decisamente contenuti circa 47 chilometri con un litro. Il prezzo si aggira sui 2.650 euro.

    Honda Sh Mode 2014

    Il più classico degli scooter da città, l’SH MODE 125 si rifà il look e sicuramente farà di nuovo breccia nel pubblico femminile che in gran parte lo ha già scelto. Questo motore si contraddistingue per le dimensioni compatte, il design unico e coinvolgente, creato per affrontare le sfide quotidiane con facilità e stile. Il motore è 125 centimetri cubici ad iniezione elettronica dai consumi ridotti (vero punto di forza insieme al look di questo mezzo) pari a 50 chilometri con un litro (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop attivo) ed ha un impianto frenante CBS (Combined Braking System) che offre il massimo piacere di guida. Inoltre, il parabrezza di serie, l’ampio spazio sottosella, il pratico cavalletto laterale e la seduta bassa con spaziosa pedana permettono una praticità di utilizzo importante. Come detto questo Honda punta tanto sull’aspetto, per questo motivo sono disponibili delle colorazioni decisamente appariscenti quali: Pearl Fabulous Pink, Poseidon Black Metallic, Pearl Jasmine White. Il prezzo si aggira sui 2.675 euro.

    Honda Integra 750S Sport
    Honda Integra 750S Sport

    Per il 2016 Honda riserva anche la versione sportiva del maxiscooter Integra, che guadagna una S ed il badge Sport. L’idea è quella di incentrare lo scooter sulle prestazioni, tanto che di serie viene fornito con lo scarico Akrapovic, ma anche l’estetica vuole la sua parte, ad al centro stile hanno ben pensato ad un parabrezza fumè. Nulla di diverso sul profilo del motore, che non guadagna nulla in termini di potenza. Prezzo a partire da 9890 euro.

    609

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI