Nuovi Scooter Yamaha 2014: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Nuovi Scooter Yamaha 2014: modelli e prezzi delle novità [FOTO]

Tutti i nuovi scooter Yamaha che usciranno nel 2014: modelli, prezzi e caratteristiche tecniche delle novità di quest'anno

da in Moto 2017, Scooter, Yamaha
Ultimo aggiornamento:

    Oggi parliamo di scooter, precisamente delle novità Yamaha del 2014. Arriva la bella stagione, arriva il caldo e cominciano a tornare in “voga” le due ruote, per chi non le utilizza di norma tutto l’anno. Andare al bar a prendere un aperitivo, sgusciare per il traffico cittadino e sentire il vento sulla pelle non può che dare emozioni. Ma come ogni estate c’è chi pensa di acquistare un nuovo mezzo a due ruote, e si orienta su uno scooter piuttosto che su una più impegnativa (economicamente e non solo) moto. Vediamo insieme Yamaha quali novità ha riservato per il 2014.

    Yamaha Majesty S

    Apriamo l’elenco delle novità 2014 con uno scooter 125, lo Yamaha Majesty S. Monta un motore 4 tempi SOHC da 125 cc, parco nei consumi grazie anche all’iniezione elettronica, che permette di girare per la città (e non solo…) con grande faciltà. Dalla sua ha una ciclistica dotata di monoammortizzatore posteriore orizzontale, che permette di centralizzare le masse aumentando l’agilità generale del mezzo. Il prezzo di listino è di 3.290 euro.

    X-MAX 400 Momodesign

    yamaha x max 400 momodesign avanti

    Per chi cerca uno scooter esclusivo e che si faccia notare, la Yamaha ha pensato all’allestimento MOMODESIGN per il suo X-MAX 400. La collaborazione tra il marchio dei tre diapason ed il brand di moda italiano ha portato ad uno scooter con grafiche dedicate, uno schermo sportivo fumè, manopole dedicate con una mescola particolare, strumentazione impreziosita da elementi cromati ed altri particolari appositamente studiati. Con il suo motore 4 tempi da 400cc sarà offerto ad un prezzo di 6.930 euro in versione base, che diventano 6.890 euro se equipaggiato con ABS.

    Yamaha Tricity 2014

    Anche Yamaha ha proposto una sua interpretazione di scooter a tre ruote, con il Tricity 2014. Simile al Piaggio MP3, le ruote sono comandate da sospensioni che permettono al corpo dello scooter di piegare proprio come un mezzo “comune”. A differenza della diretta concorrenza, però, ha un peso contenuto e delle dimensioni minori, a favore di una maggiore agilità nel traffico cittadino, che però non disdegna delle buone gite fuoriporta. Il motore è un 4 tempi da 125 cc raffreddato a liquido, con un sistema di aspirazione e scarico pensato proprio per non soffrire nella fase di start e stop tipica del percorso urbano e l’iniezione elettronica Yamaha YMJET-FI. Per portare un Tricity a casa sarà necessario un esborso poco inferiore ai 4.000 euro.

    Yamaha TMAX Bronze MAX

    yamaha tmax bronze max su strada

    Per il 2014 Yamaha propone un nuovo allestimento per lo scooter capostipite del segmento “maxi”: il TMAX 500. Il motore resta il bicilindrico da 530 cc, ma la colorazione offerta per questa edizione limitata è color bronzo, con fianchetti neri e cuciture della sella dorate. Nuova è anche la strumentazione incassata nel cupolino più spigolosa e dinamica.

    Prezzo: 11.290 euro.

    Yamaha X-MAX

    yamaha x max 250 in posa

    Tra le novità si fa spazio anche l’X-MAX, nelle declinazioni da 125 e 250 cc. Questo scooter fa della praticità il suo punto di forza, con un sottosella che può ospitare due caschi integrali ed altri vani portaoggetti sparsi per la carrozzeria. Rispetto alle precedenti edizioni, i nuovi X-MAX risultano più leggeri di qualche chilo, a tutto vantaggio dell’agilità, ed hanno un design più filante e dinamico, in linea con gli standard del marchio. La versione 250cc viene venduta ad un prezzo di 4.590 euro, che diventano 4.990 con l’ABS, mentre il 125 cc costa 4.190 euro in versione base e 4.590 con ABS.

    Yamaha D’elight 125

    yamaha delight 125 colorazioni

    Novità nel listino 125 cc Yamaha è il D’elight 125. Il motore è un 114 cc “superquadro” raffreddato ad aria, sviluppato tenendo in alta considerazione il comfort acustico ed i consumi. Ne è risultato uno scooter dal look retrò ma dalla tecnologia all’avanguardia, che consuma poco e che si guida con estrema facilità. Prezzo: 1.990 euro.

    768

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto 2017ScooterYamaha
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI