Nuovi SUV 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

Tenete d'occhio i listini perche i nuovi SUV in uscita nel 2018 sono davvero tantissimi. Se volete una sport utility le novità non mancheranno di certo, di tutte le dimensioni e prezzi.

da , il

    Nuovi SUV 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

    Nuovi SUV 2018: i modelli in uscita nei prossimi mesi sono veramente tantissimi. Gli Sport Utility Vehicle sono letteralmente le auto del momento, quindi le case cavalcano l’onda e lanciano sul mercato una vagonata di nuove auto 2018, di tutte le dimensioni e per tutte le tasche.

    I motivi di successo dei SUV sono molteplici: sono belli ed aggressivi esteticamente, offrono una posizione di guida rialzata che permette di avere una migliore visibilità, sono abbastanza pratici e spaziosi (ma mai come una station wagon o una monovolume…) e, in più, offrono un senso di sicurezza unico nel suo genere. Volete cambiare auto e state proprio pensando ad una sport utility? Allora date una lettura attenta a questo articolo e trovate uno dei SUV nuovi che faccia al caso vostro.

    Nuovi SUV in arrivo nel 2018

    Come abbiamo già anticipato, dato che i SUV (di tutte le taglie) stanno diventando sempre più popolari, di anno in anno le diverse case automobilistiche lanciano sul mercato sempre più modelli, per conquistare la fetta di mercato maggiore in questo florido settore.

    Nel seguito andiamo a scoprire, paragrafo per paragrafo, tutti i nuovi SUV in uscita nei prossimi mesi, in modo da permettervi di scoprire il modello più adatto alle vostre esigenze tra quelli più recenti. Le offerte di SUV nuovi sono molteplici, ma se riuscite ad individuare un modello appena lanciato, vi porterete a casa una vettura che è più moderna e (probabilmente) avrà una migliore tenuta del valore nel futuro.

    Volete una sport utility ma pensate che non esistano SUV nuovi a poco prezzo? Niente di più sbagliato: nel 2018 sono in arrivo anche alcuni SUV economici nuovi (come ad esempio la nuova generazione della Dacia Duster). In più, in quanto a prezzi dei SUV nuovi ce n’è di tutte le fasce e per tutti i portafogli: basta solo cercare quello giusto.

    Nuovi SUV Audi 2018

    Per il 2018 il marchio dei Quattro Anelli ha in mente un ampliamento sostanziale della sua gamma SUV. Dopo il debutto, nel 2017, della compatta Audi Q2, nel 2018 sono in arrivo tante altre novità, che porteranno Audi ad avere una delle offerte di sport utility più ampie di tutto il mercato.

    Audi Q3 2018

    Nuovi SUV 2018

    Sta per arrivare la nuova generazione dell’Audi Q3 2018. Tra le novità più importanti introdotte da questa seconda serie troviamo sicuramente l’adozione del nuovo pianale modulare MQB, che permetterà di ottenere migliori proporzioni esterne ed un maggiore spazio interno (dato che questo aspetto era uno dei punti deboli del vecchio modello).

    Lo stile sarà una via di mezzo tra quello dell’Audi Q5 e quello dell’Audi Q2, mentre gli interni saranno ispirati a quelli dell’Audi A3. La gamma motori avrà unità già viste su altri modelli del gruppo Volkswagen, a quattro e cinque cilindri, con potenze fino a 400 cavalli (per la versione RS Q3). Successivamente al lancio arriveranno anche delle versioni micro-ibride a benzina con impianto elettrico a 48V. Sarà nelle concessionarie ad ottobre, con un prezzo a partire da circa 31.000 euro.

    Audi Q8

    Nuovi SUV 2018

    Nei prossimi mesi è in arrivo la nuova Audi Q8, un SUV dalle forme sportive e strettamente imparentato con l’Audi Q7. La nuova Audi Q8 2018 è anche strettamente imparentata con la Lamborghini Urus e si presenta come un SUV-coupé grazie al padiglione molto rastremato. Le dimensioni saranno in linea con l’Audi Q7, con una lunghezza attorno ai 5 metri, mentre l’altezza sarà inferiore.

    L’Audi Q8 sarà anche ibrida, con una potenza massima di circa 476 cavalli ed alimentata da un 3.0 V6 benzina più un motore elettrico. Ovviamente nei listini non mancheranno anche le varianti a benzina TFSI e diesel TDI. Sarà nei concessionari verso metà 2018, con un prezzo di listino a partire da circa 70.000 euro.

    Audi e-tron quattro

    Nuovi SUV 2018

    La nuova Audi e-tron quattro è un SUV elettrico dalle dimensioni abbastanza generose: giusto per regolarsi, ha una lunghezza che è una via di mezzo tra quella di un’Audi Q5 e quella di un’Audi Q7. Quanto al design, ci possiamo aspettare delle forme derivate da quelle del concept che Audi ha svelato in passato: forme spigolose, look da SUV coupé e family feeling tipicamente Audi. Negli interni ritroveremo, invece, tutti i pregi delle auto dei Quattro Anelli, ossia finiture di buon livello, uno stile minimalista e curato ed una dotazione molto ricca. Possiamo aspettarci la presenza di un cluster digitale e di un pannello touchscreen per il controllo della climatizzazione e delle varie funzioni per il comfort di bordo.

    Dovrebbe montare motori elettrici per una potenza massima di circa 350 kW (476 cavalli). L’autonomia massima promessa da Audi dovrebbe sfiorerare i 500 km, mentre per i tempi di ricarica c’è anche la fast charging in 1 ora e mezza per avere l’80% della ricarica totale. In arrivo verso fine anno, avrà un prezzo a partire da oltre 80.000 euro.

    Nuovi SUV BMW 2018

    Il marchio di Monaco di Baviera punta molto sui SUV e lo dimostrano le tante novità in arrivo nei prossimi mesi. Tre novità di rilievo sono in arrivo nel corso del 2018: la nuova BMW X2, la seconda generazione della BMW X4 e la nuova BMW X5. Scopriamole tutte.

    BMW X2

    Nuovi SUV 2018

    La nuova BMW X2 vuole essere l’alternativa più sportiva alla classica BMW X1. Lo si nota fin da subito che i designer della casa tedesca hanno osato di più per l’X2, con un frontale decisamente aggressivo ed una coda bella affusolata. Le dimensioni sono quelle di un un SUV di segmento C, con una lunghezza di 4,36 metri.

    Sarà sia a trazione anteriore che integrale, con motori 1.5 turbo benzina da 140 CV, 2.0 turbo benzina da 192 CV ed un 2.0 litri turbodiesel da 190 e 231 cavalli. La vettura è già ordinabile (le prime consegne a marzo) nelle versioni diesel ad un prezzo a partire da 44.100 euro, mentre le prossime varianti in arrivo ne abbasseranno il prezzo d’attacco.

    BMW X4 2018

    Nuovi SUV 2018

    Sta per arrivare la seconda generazione della BMW X4 2018, il SUV-coupé di segmento D. Deriva, ancora una volta, dalla BMW X3 (anche lei rinnovata di recente) e grazie alle novità meccaniche sarà più leggera del modello uscente. Il frontale sarà ispirato a quello della X2 e della nuova X3, mentre la coda sarà un’evoluzione di quella del precedente modello.

    La gamma avrà in un primo momento solo versioni 4×4, mentre in futuro potrebbero arrivare anche quelle a trazione posteriore. Quanto ai motori, la gamma si comporrà di unità a quattro e sei cilindri, con potenze fino a circa 360 cavalli. La vedremo nelle concessionarie ad ottobre, con prezzi di listino a partire da circa 52.000 euro.

    BMW X5 2018

    Nuovi SUV 2018

    Si avvicina il momento del lancio della nuova generazione per il SUV più famoso di tutta la gamma BMW. La nuova BMW X5 2018 è attesa sul mercato dopo l’estate e non dovrebbe segnare un grosso cambiamento rispetto al precedente modello. Le dimensioni saranno coerenti con la tradizione: la lunghezza sarà di circa 4,90 metri. Lo stile sarà un’evoluzione di quello precedente, con una mascherina a Doppio Rene anteriore di dimensioni maggiori, paraurti più sportivi e gruppi ottici sempre spigolosi, ma dalle forme più personali.

    Il pianale (CLAR) è lo stesso della nuova Serie 5 e anche sulla prossima BMW X5 ci si aspettano tutti i più evoluti sistemi di sicurezza attiva. Prezzi a partire da circa 60.000 euro.

    Dacia Duster 2018

    Nuovi SUV 2018

    In arrivo in concessionaria uno dei nuovi SUV 2018 più attesi: la Dacia Duster 2018. Il SUV low cost si rinnova nello stile e nei contenuti, ma promette di mantenere i prezzi di listino bassi come sempre.

    Il design guadagna una ventata di freschezza e personalita, grazie ad un frontale più moderno e dall’aspetto imponente. Le fiancate restano simili, mentre dietro i fanali hanno una forma ispirata a quelli della Jeep Renegade.

    Gli interni hanno sempre una qualità percepita non certo lussuosa, in linea con il prezzo, ma dal punto di vista dello stile si è fatto passi da gigante rispetto a prima. Nelle concessionarie a partire da gennaio, ha un listino articolato attorno a versioni a trazione 2WD o integrale 4×4, motori benzina, diesel o bifuel a GPL. Listino a partire da 12.500 euro circa per la versione base a benzina.

    DS 7 Crossback

    Nuovi SUV 2018

    La nuova DS 7 Crossback è la proposta del marchio premium francese nell’affollato segmento D delle sport utility: le rivali saranno Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLC, Alfa Romeo Stelvio e Volvo XC60. Il design esterno è personale, ma senza sfociare in trovate stilistiche troppo ardite, mentre interni si dimostrano molto ben rifiniti e decorati con abbinamenti cromatici piacevoli e materiali di qualità.

    Al lancio non sono previste varianti a trazione integrale 4×4, mentre successivamente (nel 2019) è in arrivo la versione ibrida della DS7 Crossback, dove ad un motore termico a benzina ne viene accoppiato uno elettrico per alimentare l’asse posteriore ed ottenere, così, una trazione eAWD. Le versioni tradizionali hanno i seguenti motori: 1.6 THP benzina da 181 e 224 cavalli, 1.5 BlueHDi diesel da 130 cavalli e 2.0 litri BlueHDi diesel da 177 cavalli. Prezzi a partire da 31.100 euro con ordinabilità già aperta.

    Nuovi SUV Ford 2018

    Novità interessanti per il marchio americano dell’Ovale Blu per il 2018. In primis arriva un importante aggiornamento della Ford Ecosport, che promette di riportarla in linea con la migliore concorrenza. In secondo luogo arriverà un aggiornamento minore per la Ford Edge, il SUV più grande della gamma Ford.

    Ford Ecosport 2018

    Nuovi SUV 2018

    Visto il successo solo modesto del modello precedente, la Ford Ecosport 2018 punta su di un restyling piuttosto marcato. Già a cominciare dal design notiamo un cambiamento notevole nel frontale, che si ispira a quello della sorella maggiore Ford Edge. Volendo qualcosa di più originale c’è anche la verniciatura bicolore.

    Gli interni della nuova Ford Ecosport 2018 sono ispirati a quelli della nuova Ford Fiesta e prevedono una plancia tutta nuova, caratterizzata da una consolle centrale minimalista con il nuovo sistema di infotainment Sync 3 con design sospeso. Migliorano anche i materiali e le finiture, che erano uno degli aspetti più critici del vecchio modello.

    Parlando dei motori, arriva il nuovo turbodiesel 1.5 litri EcoBlue con potenze fino a 125 cavalli, mentre a benzina si conferma l’Ecoboost 1.0 tre cilindri da 100, 125 e 140 cavalli. Altra novità di sostanza riguarda l’arrivo della variante 4×4 (prima c’era solo a trazione anteriore). Nelle concessionarie da gennaio 2018, con un prezzo a partire da circa 18.500 euro.

    Ford Edge 2018

    Nuovi SUV 2018

    Nei prossimi mesi è in arrivo la Ford Edge 2018 restyling. Le novità sono piuttosto contenute: esteticamente saranno ritoccati entrambi i paraurti, la mascherina anteriore e i gruppi ottici. Anche gli interni avranno nuovi rivestimenti ed una dotazione leggermente migliorata. La gamma motori resterà composta dal 2.0 litri TDCi turbodiesel, con potenze di 179 e 209 cavalli. Nei concessionari ad ottobre, avrà un prezzo di listino a partire da circa 47.000 euro.

    Honda CR-V 2018

    Nuovi SUV 2018

    Il nuovo modello della Honda CR-V 2018 sarà in vendita a fine anno, con un prezzo di listino da circa 30.000 euro. Il SUV giapponese di medie dimensioni (lunghezza di 4 metri e 67 centimetri) si caratterizza per un nuovo design decisamente personale e moderno, in piena tradizione Honda. Gli interni si evolvono e mantengono un design abbastanza futuristico, mentre migliorano materiali e finiture.

    Interessante la scheda tecnica della CR-V di nuova generazione: oltre all’1.5 litri turbo benzina da 182 cavalli ci sarà una versione ibrida con un 2.0 litri benzina abbinato a due unità elettriche. Quest’ultima rimpiazza di fatto le varianti diesel, che non saranno proposte a listino.

    Infiniti QX50 2018

    Nuovi SUV 2018

    La nuova Infiniti QX50 è in arrivo a metà anno e propone uno stile morbido e personale. Le dimensioni sono quelle di un SUV di segmento D (lunga 4.693 mm, larga 1.903 mm e alta 1.679 mm) e gli interni promettono di essere ben rifiniti e dotati di tutte le migliori tecnologie disponibili al momento.

    La gamma sarà composta da un interessante motore 2.0 litri benzina VC-Turbo dal rapporto di compressione variabile (a seconda delle condizioni di utilizzo), che promette di essere estremamente efficiente. Il listino prezzi partirà da circa 50.000 euro.

    Nuovi SUV Jeep 2018

    Jeep è il costruttore di SUV e fuoristrada per eccellenza. Il 2018 sarà un anno decisamente importante per il marchio americano, dato che arrivano la nuova generazione della Jeep Wrangler (il fuoristrada per eccellenza) e un importante aggiornamento per la Jeep Cherokee.

    Jeep Cherokee 2018

    Nuovi SUV 2018

    La Jeep Cherokee si concede un importante aggiornamento estetico e di contenuto. A livello di design cambia radicalmente il frontale, che adotta il family feeling già visto sulla nuova Compass, mentre il posteriore si fa più tradizionale nelle forme.

    Aggiornamenti di finiture e rivestimenti per gli interni, mentre la dotazione viene arricchita. Sul fronte dei motori sono attese novità importanti. Sarà in vendita da metà anno con un listino prezzi a partire da circa 40.000 euro.

    Jeep Wrangler 2018

    Nuovi SUV 2018

    Quando si parla di Jeep si pensa a lei. La nuova Jeep Wrangler 2018 cambia radicalmente e diventa al passo con i tempi sotto tutti i punti di vista: motori, sicurezza e dotazioni. Esteticamente, pur rimanendo fedele alla tradizione, cambia in molti dettagli. Disponibile con carrozzeria a due o quattro porte (e due differenti lunghezze), ha un interno tutto nuovo molto più rifinito e curato, con sistemi multimediali di ultima generazione.

    Tutti nuovi i motori, benzina e diesel, mentre nel 2020 arriverà anche la versione ibrida plug-in. Inalterate (o forse addirittura migliorate) le doti fuoristradistiche. Sarà nelle concessionarie da settembre, con prezzi a partire da circa 42.000 euro.

    Kia Sportage 2018

    Nuovi SUV 2018

    E’ in arrivo un leggero facelift per il SUV di medie dimensioni della casa coreana. La Kia Sportage 2018 sarà leggermente rivista nello stile, ma senza stravolgimenti, mentre all’interno i ritocchi saranno più marginali. Sarà aggiornata la dotazione e rivisto il sistema di infotainment.

    La gamma motori resta composta da tre unità: 1.6 benzina, 1.7 CRDI e 2.0 CRDI, entrambi diesel, con potenze fino a 185 cavalli. In arrivo verso ottobre, avrà prezzi che partono da 21.000 euro circa.

    Nuovi SUV Mercedes 2018

    Due importanti novità nel 2018 per il marchio della Stella. In primo luogo arriva la tanto attesa seconda generazione della mitica Mercedes Classe G, che mantiene inalterato lo stile, ma ne aggiorna i contenuti. In secondo luogo arriva anche la nuova Mercedes GLE, che rinnova la sfida alla BMW X5.

    Mercedes Classe G 2018

    Nuovi SUV 2018

    La prima serie nasceva nel 1979, per venire aggiornata fino ad oggi nei contenuti. La seconda generazione della Mercedes Classe G non cambia troppo nello stile, per rimanere fedele alla tradizione, ma adotta un pianale aggiornato, nuovi motori ed interni decisamente più moderni e rifiniti. La dotazione prevede nuovi dispositivi per l’ausilio alla guida, infotainment di ultima generazione, fari a LED e molto altro.

    La gamma motori è composta da unità 3.0 litri sei cilindri, benzina e diesel. La vedremo nelle concessionarie a luglio, con un listino a partire da circa 85.000 euro.

    Mercedes GLE 2018

    Nuovi SUV 2018

    Non proporrà un cambio radicale nel design, quanto piuttosto un’evoluzione di quello di oggi. La nuova Mercedes GLE 2018 adotta il pianale della nuova Mercedes Classe E e motorizzazioni derivate proprio dalla sorella a tre volumi. Il frontale avrà il nuovo family feeling introdotto dalla nuova CLS, mentre gli interni saranno quasi identici a quelli della Classe E.

    Ci sarà la possibilità di avere due display in orizzontale, uno per la strumentazione di bordo ed uno per l’infotainment. Sarà in vendita con prezzi a partire da circa 60.000 euro, dal mese di ottobre.

    Mitsubishi Eclipse Cross 2018

    Nuovi SUV 2018

    La casa giapponese rinnova la sua proposta nel segmento dei C-SUV. La nuova Mitsubishi Eclipse Cross ha uno stile moderno ed aggressivo che non passa certo inosservato e che si adatta bene alle dimensioni compatte (lunghezza di 4,41 metri).

    Sarà offerta con un solo motore da 1.5 litri turbo benzina da 163 cavalli di potenza massima, con trazione anteriore o 4×4, che può essere abbinato ad un cambio manuale o ad un automatico CVT a variazione continua. In vendita da gennaio a partire da 24.950 euro.

    Subaru XV 2018

    Nuovi SUV 2018

    Già disponibile agli ordini, la nuova Subaru XV è un crossover dalle forme pulite e razionali, in pieno stile Subaru. Fuori si distingue dalla massa per le sue forme appuntite e spigolose, mentre dentro ha un abitacolo sobrio e semplice nelle forme. Le dimensioni sono quelle di una segmento C: lunghezza di 4.450 mm, larghezza di 1.780 mm ed altezza di 1.570 mm.

    La dotazione di tecnologie per la sicurezza attiva viene arricchita con Active safety, Passive safety Impact e EyeSight.

    I prezzi delle Subaru XV partono da 19.990 euro e sono disponibili motori benzina, GPL o diesel con potenze da 114 a 150 cavalli.

    Nuovi SUV Suzuki 2018

    Il marchio Suzuki è specializzato in piccole 4×4. Nei prossimi mesi sono in arrivo due interessanti novità: la nuova generazione del piccolo fuoristrada Suzuki Jimny ed il restyling della Suzuki Vitara. Andiamo a scoprire le novità.

    Suzuki Jimny 2018

    Nuovi SUV 2018

    Dopo diversi anni di onorata carriera la Suzuki Jimny si rinnova completamente. Punta su di un design fuori dal coro ma molto iconico, che ricorda un po’ quello della Mercedes Classe G.

    Pur rimanendo quasi inarrestabile nel fuoristrada, la nuova generazione diventa più tecnologica grazie a nuovi sistemi di infotainment e per la sicurezza attiva. Sotto al cofano c’è il motore 1.0 tre cilindri da 100 cavalli, con sistema micro ibrido già visto su altri modelli di casa Suzuki. Sarà in vendita a settembre 2018, con un prezzo di listino a partire da circa 18.000 euro.

    Suzuki Vitara 2018

    Nuovi SUV 2018

    A settembre è in arrivo il restyling della Suzuki Vitara. Non ci si aspettano novità particolarmente marcate, quanto piuttosto un aggiornamento del design delle fasce paraurti, della mascherina e della fanaleria. Gli interni non cambieranno molto, ma adotteranno un nuovo sistema di infotainment e nuove finiture.

    Tra i motori arriva il nuovo 1.0 da 111 cavalli, oltre ai diesel da 1.6 litri con 120 cavalli ed il 1.4 benzina turbo da 140 cavalli. Il listino prezzi parte da circa 19.000 euro.

    Nuovi SUV Volkswagen 2018

    Il marchio di Wolfsburg ha in programma due novità importanti per i prossimi mesi. In primo luogo il 2018 è l’anno di piena commercializzazione della nuova Volkswagen T-Roc, il SUV di segmento B rivale delle varie Fiat 500X, Nissan Juke, Jeep Renegade, ecc.

    In secondo luogo arriva anche la nuova generazione della Volkswagen Touareg, completamente rinnovata.

    Volkswagen T-Roc

    Nuovi SUV 2018

    La Volkswagen T-Roc segna l’arrivo del marchio tedesco nel segmento dei B-SUV. Le forme sono in linea con i canoni stilistici del marchio VW, ma cercano di essere più giovanili e personali rispetto ad altri modelli. Il pianale è quello della VW Polo, ma la maggiore altezza da terra permette di avere una posizione di guida rialzata. La gamma motori prevede un 1.0 TSI benzina da 116 CV, un 1.5 TSI benzina da 150 cavalli ed il 2.0 litri TDI da 150 cavalli.

    Gli interni propongono, volendo, anche abbinamenti cromatici vivaci e si confermano ben assemblati. La qualità percepita è inferiore rispetto a quella di altre Volkswagen, ma la ricca dotazione cerca di compensare. E’ già nelle concessionarie con prezzi a partire da 22.850 euro.

    Volkswagen Touareg 2018

    Nuovi SUV 2018

    La Volkswagen Touareg 2018 giunge alla sua terza generazione e sarà nelle concessionarie verso luglio. Fuori non propone un cambiamento radicale, ma si adegua agli stilemi introdotti con il più recente family feeling VW (sarà simile alla nuova Arteon o alla Tiguan). L’abitacolo vanta più tecnologia, con la presenza della strumentazione completamente digitale e nuovi sistemi di infotainment. mentre la gamma motori adotterà nuove unità benzina TSI o diesel TDI.

    Le dimensioni crescono leggermente, con una lunghezza complessiva attorno ai 4,85, mentre i motori saranno aggiornati, con unità benzina TSI, diesel TDI e (successivamente) anche ibrida plug-in. Prezzi a partire da circa 55.000 euro per la versione base.

    Volvo XC40

    Nuovi SUV 2018

    Squadrata, aggressiva e tipicamente Volvo nel design. La nuova Volvo XC40 è un SUV di segmento C che vuole andare a far concorrenza a BMW X1 o Mercedes GLA, proponendo tutte le caratteristiche di una Volvo in dimensioni più compatte (lunghezza di 4,43 metri). Dal punto di vista della sicurezza, sia attiva che passiva, è ai vertici della categoria.

    Gli interni hanno uno stile ispirato a quelli della sorella maggiore Volvo XC60, con un grosso schermo al centro della consolle centrale per tutte le funzioni di intrattenimento e comfort. La gamma motori, benzina e diesel, prevede unità con potenze fino a 247 cavalli, trazione anteriore o integrale, cambi manuale a sei marce o automatico a 8 rapporti. Nelle concessionarie a febbraio, con un listino a partire da 31.200 euro.