Nuovo Fiat Scudo, la vera monovolume a prezzi ragionevoli

Nuovo Fiat Scudo, la vera monovolume a prezzi ragionevoli

Fiat Scudo

Rispetto alle monovolume classiche, il Fiat Scudo Panorama è un affare, soprattutto per quelle grandi famiglie che badano alla sostanza innanzitutto e non si fanno problemi se, a prima vista, il veicolo sembra un mezzo commerciale piuttosto che un’auto per nuclei familiari.

  • fiat_scudo_panorama_3cop
  • Fiat Scudo
  • Fiat Scudo
  • Fiat Scudo
  • Fiat Scudo
  • Fiat Scudo

Sta di fatto, pero’, che Scudo, in questa nuova versione, coniuga al meglio le esigenze di chi si sposta per lavoro e necessita di un veicolo spazioso e affidabile, così come per quelle famiglie con esigenze volte alla ricerca di tantissimo spazio a bordo e viaggi confortevoli, il tutto a costi ragionevoli.

Oltretutto, bisogna ammettere che la nuova versione è davvero piacevole anche nel design e l’essere riusciti a disegnare un veicolo dalle dimensioni ragguardevoli, da 5 a 5 metri e 135 cm. di lunghezza, senza farlo somigliare ad un minibus, è il vero miracolo che si è compiuto in Fiat e che non di un pulmino si tratti, lo si percepisce anche alla guida, laddove, manovrabilità, piacere di guida e brillantezza dei propulsori sono fra le prime doti che si avvertono immediatamente.

A seconda delle esigenze, inoltre, chi lo sceglie può optare per un numero di posti che va da 5 a 9 con un bagagliaio sempre capiente, se si considera che con 9 posti sfruttati, il piano di carico è prossimo a divenire quasi 800 litri; insomma, rispetto alle grandi monovolumi classiche non c’è confronto anche sotto quest’ultimo aspetto, per non contare che l’estrema praticità della modulazione dei sedili lo rende ancora, all’occorrenza, più grande.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, se non si è troppo schizzinosi e non si pretende il lusso di una limousine, allo Scudo non manca niente, clima automatico bizona, cruise control, sensore pioggia e luce, navigatore satellitare, connettività bluetooth e ancora, ABS con ESP, airbag posizionati nei punti nevralgici dell’auto, è tutto quanto si può prevedere in questo veicolo, anche se taluni accessori si pagano a parte.

Diversi gli allestimenti, così come è possibile acquistare la versione a passo corto o lungo a seconda delle esigenze e, anche in fatto di motori, la scelta fra tre diverse potenze consente di acquistare una vettura tagliata su misura per i diversi clienti.

Ragion per cui, chi vuole la motorizzazione più bassa, può orientare le proprie scelte sul 1.600 cc. Multijet, da 90 cavalli di potenza che monta un cambio manuale a 5 marce, oppure, al crescere delle esigenze, si può optare per il 2,0 litri Multijat Power con DFF e 140 cavalli con cambio a 6 marce manuale; per non contare il diesel da 136 cavalli di potenza.

Per quanto riguarda le doti prestazionali, in fatto di velocità massima, lo Scudo, diesel, tocca i 170 orari con consumi intorno a 7 litri e mezzo per 100 chilometri, di media, mentre, in fatto di prezzi e qui torniamo alla riflessione iniziale, con soli 20.000 euro ci si porta a casa una comodissima monovolume in versione base, mentre con meno di 26.000 euro, la versione più potente e accessoriata è pronta a soddisfare ogni vostra esigenza, presente e futura.

Per quanto ormai le famiglie numerose in Italia sono considerate “merce rara”, chi appartenesse ancora ad esse, od ha esigenze di un veicolo spaziosissimo e quanto mai affidabile, non può rinunciare a valutare la possibilità di orientarsi, nella scelta, proprio nella Fiat Scudo e sicuramente non si pentirà mai di questa decisione.

550

Fonte | Foto:Omniauto

Segui AllaGuida

Mer 18/04/2007 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Sandrof 16 giugno 2007 19:24

Come al solito Fiat, a differenza di VW, Daimler etc. si ‘dimentica’ di una cosa banalissima: il CAMBIO AUTOMATICO ! ALtro che configurazione in cui c’è tutto. Non c’è nemmeno negli optional.

Rispondi Segnala abuso
Emilio Costamagna 18 luglio 2007 16:04

Quando ci sarà con il cambio automatico ??? speriamo prestissimo !!!!!

Rispondi Segnala abuso
Gg 17 novembre 2007 11:52

al di la del cambio automatico fiat scudo è veramente ottimo scattante ,ottima visibiltà di guida, sospensioni buone , tenuta di strada al quanto ottima , e molto comodo .l’unika pecca ??? forse un po i materiali è tutta plastika….

Rispondi Segnala abuso
Eros 24 marzo 2008 14:30

Il cambio automatico e’ visto ancora con molta diffidenza nei veicoli commerciali nonostante abbia raggiunto molta affidabilita’negli ultimi tempi. la fiat credo non voglia investire in qualcosa che potrebbe non raggiungere le unita’ di vendita. cosa che se accadrebbe provocherebbe un aumento del listino su tutta la gamma. te capi’?

Rispondi Segnala abuso
Emanuele 666 26 giugno 2010 17:21

o uno scudo panorama del 2008 con 60.000 km attenzione da molti problemi freni motore ed e molto rumoroso

Rispondi Segnala abuso
Seguici