Salone di Parigi 2016

Nuovo motore Skoda: 1.2 TSI

Nuovo motore Skoda: 1.2 TSI

la skoda debutta con un nuovo motore un 1

da in Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motore-Turbo, Skoda, Skoda Superb
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo motore Skoda per il gruppo Volkswagen. La Casa ha annunciato pochi giorni fa il suo arrivo, indicando come stabilimento di riferimento quello di Mladà Boleslav, nella Repubblica Ceca.

    Il nuovo motore sarà un 4 cilindri turbo con iniezione diretta capace di erogare una potenza pari a 105 cavalli. In questo periodo di downsizing questo propulsore è più che mai attuale. Piccola cilindrata, grandi prestazioni. Tutto grazie alle nuove tecnologie di immissione del carburante, che contribuiscono ad accrescere l’efficienza complessiva.

    Sarà affiancato a un cambio manuale a sei rapporti o, alteernativamente con il cambio DSG dual-clutch a sette marce.

    La Casa ne è entusiasta e mostra il nuovo propulsore come “un’opportunità unica di combinare lo sviluppo sostenibile con un’esperienza di guida ben bilanciata”, come ha puntualizzato l’amministratore delegato di Skoda. Questo nuovo motore sarà montato sulla Skoda Yeti e presto debutterà su quasi tutti gli altri modelli Skoda, nonchè sul listino di Audi, Volkswagen e Seat. La Skoda attualmente sta conoscendo un periodo felice; innanzitutto con le vendite in Cina, spinte vertiginosamente verso l’alto. A soli tre anni dal debutto, qualche tempo fa la Casa ha raggiunto il picco di 100mila unità vendute nel paese dagli occhi a mandorla, e di 570.217 unita’ commercializzate in tutto il mondo nei primi dieci mesi del 2009.

    Quella che vedete in foto è la Skoda Superb Wagon, station wagon di grande appeal presentata al Salone di Francoforte a settembre. Sarà venduta a partire da Febbraio 2010 e probabilmente anche lei monterà il nuovo motore Skoda da 1,2 liri.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Meccanica automobilisticaMondo autoMotore-TurboSkodaSkoda Superb Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI