Nuovo Peugeot Rifter: il multispazio chic spazioso e robusto

[galleria id=”20938″]

La casa del Leone presenta il nuovo Peugeot Rifter, il veicolo multispazio versatile e innovativo basato su una nuova piattaforma. Un nuovo design esterno più compatto, il nuovo Peugeot Rifter sfoggia un frontale moderno e robusto con il Leone al centro della calandra verticale e fari a LED. Cofano corto e orizzontale, luce a terra alta, sbalzi ridotti e le barre del tetto ne completano la linea. Porte e superfici vetrate arrotondate con una modanatura in rilievo dei passaruota per enfatizzare il carattere sportivo da crossover chic. Ampio il portellone posteriore e tanto spazio a disposizione. Il nuovo Peugeot Rifter è disponibile in due lunghezze con cinque o sette posti con motorizzazioni efficienti e una dotazione tecnologica di ultimissima generazione.

Nuovo Peugeot Rifter, le dimensioni

peugeot rifter dimensioni

Costruito su una nuova piattaforma, la molto apprezzata EMP2 adottata anche da altre Peugeot di successo, Nuovo Rifter offre grandi caratteristiche dinamiche e garantisce grande abitabilità al suo interno, pur mantenendo dimensioni contenute. In tale ambito, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, è disponibile in due diverse lunghezze: Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri, 35 cm in più, quindi. In entrambi i casi, è disponibile sia a 5 che a 7 posti.

Il nuovo Rifter si distingue anche per alcune caratteristiche di stile e funzionali prese in prestito dai SUV: una maggiore altezza dal suolo, grandi ruote, protezioni dei sottoporta generose, sottoscocca, protezioni passaruota e paraurti, deflettori anteriori e posteriori. Peculiarità che ne accentuano lo stile e la personalità.

Il nuovo Peugeot Rifter è equipaggiato con il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, un abitacolo moderno, tecnologico e confortevole. Volante compatto, Touch screen capacitivo da 8”, Head up Display ed eleganti pulsanti cromati per gestire il climatizzatore.

Nuovo Peugeot Rifter, motorizzazioni

peugeot rifter motorizzazioni

Peugeot Rifter debutta in Italia in 26 diverse versioni, combinazione delle due lunghezze, di tre allestimenti (Active, Allure, GT Line), di un propulsore benzina (PureTech 110 S&S) e di tre propulsori Diesel (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S) e di tre trasmissioni, manuale a 5 o 6 rapporti e automatica a 8 rapporti (EAT8), inedita nel segmento.

In più, il nuovo Peugeot Rifter presenta anche una versione GT Line. Una versione più elegante e dinamica con dettagli specifici Nero Onyx, come il profilo della calandra, la scocca dei retrovisori, le barre del tetto e gli inserti nelle modanature laterali. Completano la dotazione i cerchi in lega 17’’ diamantati Aoraki e i monogrammi GT Line a effetto ramato. Infine, volante in pelle, dettagli della plancia verniciati e rivestimenti in Tessuto Casual.

Impostazioni privacy