Nuovo SsangYong Rexton G4 2018: scheda tecnica, prezzo e dimensioni [FOTO]

[galleria id=”20529″]

Il nuovo SsangYong Rexton G4 2018, dopo il debutto al Salone di Francoforte, è in uscita sul mercato, anche in Italia, e riscrive totalmente stile e contenuti. Un balzo in avanti che parte dall’esperienza del LIV-1 Concept, svelato per la prima volta nel 2013 seguito poi dal Limitless Interface Vehicle numero 2, prototipo di seconda generazione ed ancora più vicino a quello attuale. Il nuovo SsangYong Rexton G4 è un SUV capace di districarsi davvero in fuoristrada, spinto da due motorizzazioni, un turbo benzina 2 litri e il 2.2 litri diesel omologato Euro 6. In Italia è offerto solo con quest’ultima motorizzazione, più affine ai gusti dello Stivale.

Dimensioni cambiate: passo più lungo

Il nuovo SsangYong Rexton G4 2018 mostra a tutti la presenza di un frontale imponente, merito della calandra che si integra con i gruppi ottici, ma anche del paraurti, con molteplici aperture e spigoli che delineano un’estetica certamente più incline al mercato europeo rispetto al passato. Profilo semplice comunque, solcato da nervature alte sui passaruota e che ben si raccordano direttamente con i gruppi ottici, mentre la linea di cintura regolare lascia un ampio montante C. Le dimensioni di SsangYong Rexton G4 indicano un incremento del passo, arrivato a misurare 2,86 metri per garantire uno spazio abitabile maggiore, mentre le dimensioni esterne fanno registrare valori di 4 metri ed 85 cm in lunghezza, 1 metro e 92 cm di larghezza e un’altezza pari a 1 metro e 80 centimetri. Crescono le dimensioni, diminuisce il peso grazie all’utilizzo di nuove tecniche di lavorazione e materiali come gli acciai ad alta resistenza.

[galleria id=”19121″]

Interni di qualità superiore

SsangYong Rexton G4 vuole differenziarsi dalla precedente generazione per una cosa in particolare: la qualità percepita. Questo passa quindi da una rimodulazione degli interni, che adesso hanno un sapore più europeo ma soprattutto possono vantare un display touchscreen da 9.2 pollici: questo serve a gestire tutto il sistema multimediale così come le opzioni di bordo e la connettività, che cerca di essere al passo con i tempi grazie al pairing con telefoni che montano sistema sia Android che iOS.

Motorizzazioni e trazione: optional l’integrale

Nuovo SUV è equipaggiato con motori benzina e diesel da 2 litri oppure da 2.2 litri (a seconda dei mercati), da affiancare alla trazione posteriore di serie oppure, come optional, alla trazione integrale. In Italia è proposto con il solo motore turbodiesel da 2.2 litri, capace di erogare 181 cavalli (131 kW) a 4.000 giri al minuto e 400 Nm di coppia massima a 1.400 giri al minuto (1.600 giri al minuto l’automatica). I clienti del nostro paese possono scegliere tra la versione 5 o 7 posti, a trazione 2WD o trazione integrale e cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico a 7 marce Mercedes-Benz. Le qualità fuoristradistiche resteranno fedeli alla tradizione del modello grazie al telaio body-on-frame.

La velocità massima dichiarata dalla casa è di 185 km/h, mentre il consumo medio spazia da un minimo di 7,6 litri per 100 km, fino ad un massimo di 8,3 litri per 100 km, a seconda della versione.

SsangYong Rexton G4 2018, il listino prezzi

SsangYong Rexton G4 si presenta in Italia con un prezzo di 35.400 euro, attacco con trazione posteriore e cambio manuale, in allestimento Road. La variante Dream costa 37.900 euro. Le versioni integrali con trazione 4WD inseribile, invece, partono da 37.900 euro in allestimento Road, 40.400 euro per l’allestimento Dream. Un’ulteriore variante è costituita dalla presenza del cambio automatico, collegato unicamente a Rexton G4 quattro ruote motrici: 40.400 euro per la versione Road, 42.900 euro in allestimento Dream e 46.900 euro per l’esclusiva Icon. A richiesta si potrà avere anche la configurazione dell’abitacolo 7 posti, con climatizzatore posteriore, ad eccezione dell’allestimento Dream con cambio manuale. Il plus dei 7 posti climatizzati è di 1.300 euro.

Impostazioni privacy