Nuovo Volkswagen Maggiolino Cabriolet 2016: restyling di metà carriera [FOTO]

[galleria id=”19313″]

É tempo di restyling per il Volkswagen Maggiolino Cabriolet 2016. Che possa piacere o meno, il Maggiolino (quello uscito nel 2011) ha portato un bel passo avanti in termini stilistici rispetto alla riedizione svelata nel 1997 e battezzata New Beetle anche in Italia. Nuove proporzioni, una silhouette che strizza l’occhio alla Porsche 911 e degli interni più rifiniti ne hanno reso decisamente più attraente la nuova generazione. Detto questo, in Italia ha avuto un successo solo modesto, principalmente perchè offuscato dalla sempre classica Volkswagen Golf, che propone dimensioni simili a prezzi leggermente più convenienti. Grazie a questo facelift, il Maggiolino arriva sul mercato con una nuova fascia paraurti anteriore, più aggressiva grazie alle forme più nette e definite, ma anche grazie alle nuove prese d’aria di maggiori dimensioni.

Al posteriore possiamo apprezzare i gruppi ottici con inedita tecnologia a LED, mentre per la carrozzeria sono disponibili due nuove colorazioni: “Bottle Green Metallic” e “White Silver Metallic”. C’è, poi, l’allestimento Sport, che è contraddistinto da un’estetica più sportiva, caratterizzata da uno scudo paraurti specifico all’anteriore, cerchi in lega dedicati ed altro ancora. Sulle versioni Design e Sport sono stati introdotti i nuovi cerchi in lega “Philadelphia” da 17 pollici (per la prima) e “Ravenna Adamantium” da 18 pollici (sulla seconda).

All’interno possiamo apprezzare un nuovo quadro strumenti e la fascia centrale decorativa in tinta con la carrozzeria. Anche dentro la versione Sport si contraddistingue per un allestimento specifico, più sportiveggiante grazie ai sedili sportivi in tessuto “Kyalami” (optional in pelle “Vienna”), al volante in pelle specifico, ai battitacco con logo ed ai vari loghi “R” sparsi un po’ qua e là.

Con l’arrivo del restyling, il listino si arricchisce anche di tre nuovi allestimenti che arriveranno in futuro: Denim, Allstar ed Exclusive. La prima si riconosce per il colore della carrozzeria “Stonewashed Blue Metallic”, ma anche per i cerchi in lega da 17 pollici con disegno “Circle” con elementi cromati e per i sedili di colore blu. Sulla placia si apprezza la fascia decorativa in alluminio blu, ancora una volta per rimarcare il legame al demin. Il Maggiolino Allstar si riconosce a prima vista per i cerchi in lega da 17 pollici disegno “Linas” e per le scritte laterali identificative. La dotazione di serie è molto ricca e va dal climatizzatore automatico bizona Climatronic al navigatore satellitare Discover Media. Infine per il Volkswagen Maggiolino Exclusive ci sono i cerchi in lega “Twister” neri, mentre l’abitacolo è di colore nero con rivestimenti in pelle Nappa con la cosiddetta “Cool Leather”, capace di rimanere fresca anche sotto il sole cocente estivo.

Listino prezzi

Benzina:

Volkswagen Maggiolino Cabriolet 1.2 TSI 105 cavalli BlueMotion Technology Design 25.450 Euro
Volkswagen Maggiolino Cabriolet 1.4 TSI 150 cavalli BlueMotion Technology Sport 30.150 Euro
Volkswagen Maggiolino Cabriolet 2.0 TSI 220 cavalli BlueMotion Technology Sport DSG 35.750 Euro

Diesel:

Volkswagen Maggiolino Cabriolet 2.0 TDI 110 cavalli BlueMotion Technology Design 28.900 Euro
Volkswagen Maggiolino Cabriolet 2.0 TDI 150 cavalli BlueMotion Technology Sport 33.500 Euro

Impostazioni privacy