NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Oltre Fiat, un fuoristrada esagerato!

Oltre Fiat, un fuoristrada esagerato!
da in Auto nuove, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    A guardarlo bene, se non fosse per il colore bianco, sembrerebbe un blindato leggero dell’ Esercito e di fatto, Oltre Fiat, così si chiama l’ ultimo prototipo prodotto dalla Casa italiana, deriva proprio da un mezzo militare, l’ LMV IVECO utilizzato dall’ Esercito Italiano e dal British Army.

    Le proporzioni sembrano smodate, come è sembrata esagerata la presentazione al Motor Show di Bologna, infrangendo una vetrata e accedendo all’ interno del salone. Lo stesso nome, Oltre Fiat, si dovrebbe leggere come un tentativo della Casa torinese di rompere col passato, in un certo senso l’ aveva fatto con Fiat Sedici e Panda Cross, ma a questo punto non era mai arrivato.

    Oltre Fiat ha un corpo vettura a dir poco enfatizzato, 4.870 mm di lunghezza, 2.200 mm di larghezza e 2050 di altezza, riproducendo nella forma e in parte nella sostanza, l’ Hummer della General Motors, lo chiamano Hummer Fiat infatti. Parliamo di un pick up, dagli interni essenziali e un tantinello squallidi, si avvale di una trazione integrale ed essendo molto alto da terra non dovrebbe avere nessun problema nei terreni accidentati, un vero fuoristrada, insomma, anche per via degli pneumatici dalle dimensioni di tutto rispetto, 315/40 R 26 pollici.

    A guardarlo sembrerebbe possedere un propulsore enorme e invece parliamo di un 3.000 cc.

    che dovrà muovere un “ bestione “ del calibro di Oltre Fiat dal peso di sette tonnellate. Comunque il motore è un 4 cilindri diesel common rail che monta un cambio automatico. Chi lo conosce dichiara che oltre ad essere robusto è anche vivace in strada, la velocità massima, comunque, non supera i 130 Km/h

    Non si può dire di rischiare di innamorarsi a prima vista di questo particolare fuoristrada, ciò che ci si chiede è, chi saranno mai i suoi acquirenti, fatta eccezione per le caserme? Vedremo!

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiat
    PIÙ POPOLARI