Opel Adam cabrio, arriverà nel 2014 la risposta alla Fiat 500C [FOTO]

Opel Adam Cabrio

L’Opel Adam è sul mercato da pochi mesi ma già circolano numerosi voci sul possibile arrivo di una variante scoperta denominata Adam cabrio. Un progetto per una versione con la capote esiste e potrebbe venir commercializzato tra due anni, mentre un’anteprima della piccola cabrio ispirata chiaramente alla Fiat 500C dovremmo vederla già al Salone di Francoforte 2013.
Date e luoghi tutti da confermare, mentre l’esistenza del modello è certa. Forse manca di originalità, guardando bene le soluzioni adottate per la capote.
La Opel Adam cabrio, dalle notizie trapelate, si presenterebbe al pubblico con un sistema di apertura della capote identico a quello della Fiat 500C e della più recente Citroen DS3 cabrio. Mantenere quindi i montanti, facendo scorrere il tetto il tessuto fino a ripiegarsi sopra al bagagliaio.

Vantaggi innegabili se si pensa al peso: le esigenze di irrigidimento del telaio vengono meno, data la presenza degli archi e dei montanti. Una soluzione semplice, certamente poco originale. Più che la Citroen DS3, la Opel Adam cabrio battaglierà con la Fiat 500C e i due modelli, visti dal posteriore, sono difficili da riconoscere. Un tema emerso già quando venne presentata la Adam chiusa, originale sul muso, troppo simile alla torinese nella coda.
Come potete vedere nella foto il lunotto posteriore si ripiegherà assieme alla capote restando a livello cappelliera, senza quindi andare a diminuire la capacità di carico del bagagliaio. Quanto alle motorizzazioni, saranno le stesse offerte sulla Opel Adam.

[secgalleria id=”11727″]

Impostazioni privacy