NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Adam: foto spia senza camuffature della citycar premium

Opel Adam: foto spia senza camuffature della citycar premium
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, City car, Foto Spia, Opel, Opel Adam, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Opel Adam foto spia senza camuffature

    Ecco finalmente l’aspetto definitivo della nuova Opel Adam. La citycar tedesca premium, dopo le numerose foto spia pubblicate ed i teaser ufficiali della Opel, finalmente si mostra in una serie di immagini apparse in rete che la ritraggono completamente priva di camuffature. Putroppo la qualità delle immagini non è buona, però ci permette già di avere un’idea di quello che sarà l’aspetto della Opel Adam di serie che, lo ricordiamo, verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2012, dal 29 settembre al 14 ottobre. In particolare quello che viene subito da pensare vedendo l’immagina che mostra il frontale della nuova Adam è che l’auto ha ben poco di Opel nel design: il muso, infatti, è molto simpatico e sbarazzino, un po’ ispirato a quello della Fiat 500 e simili a nostro avviso. Però per il resto provare a rintracciare degli elementi stilistici del family feeling Opel nella Adam sarebbe praticamente impossibile: sempre nel frontale al posto della tipica mascherina a sviluppo orizzontale proprio all’attaccatura del cofano, troviamo un’unica apertura di dimensioni veramente generose nella parte centrale dello scudo paraurti.

    Opel Adam foto spia

    La presa d’aria centrale della Opel Adam assomiglia quasi ad una grossa bocca sorridente ed infatti dona all’auto un’aria molto simpatica. La ‘bocca’ è percorsa orizzontalmente da una sottile cromatura con al centro il logo Opel, mentre ai suoi lati troviamo due proiettori circolari. Quello che risulta evidente dalle prime immagini è che il grado di personalizzazione della Opel Adam sarà molto elevato, al pari delle più gettonate concorrenti, come la Mini e la 500 prime su tutte.

    Infatti l’esemplare delle foto vanta una verniciatura diversa per il tetto ed i montanti. Il design è anche impreziosito sulla Adam delle foto da dei grossi cerchi in lega a cinque razze. Più difficile, infine, l’interpretazione del posteriore, vista la scarsa qualità dello scatto: il paraurti mostra una sorta di conca centrale nella quale viene montata la targa ed ai cui lati ci sono due gruppi ottici tondi, che richiamano la stessa soluzione usata nel muso.

    Opel Adam foto spia fiancata

    Anche se al momento non abbiamo alcuna foto degli interni, sappiamo che la nuova Opel Adam avrà un livello di qualità dei materiali e di finiture superiore alla media, perchè infatti vuole posizionarsi come una ‘premium’. La Opel Adam vanta dimensioni poco più generose di quelle di una Fiat 500: infatti in lunghezza misurerà più o meno 370 cm. Sotto al cofano, infine, troveremo motori con cilindrate comprese tra il litro e gli 1.4 litri, tutti già in regola con la normativa Euro 6. A questo punto non ci resta che aspettare le foto ufficiali da parte di Opel.

    Opel Adam foto spia laterale

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveCity carFoto SpiaOpelOpel AdamSalone autoSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI