Motor Show Bologna 2016

Opel Adam Rocks Concept: a breve il prezzo ufficiale, intanto tutti i dettagli [FOTO]

Opel Adam Rocks Concept: a breve il prezzo ufficiale, intanto tutti i dettagli [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, City car, Concept Car, Crossover, Opel, Opel Adam, Opel Adam Rocks
Ultimo aggiornamento:

    E’ sbarcata a Ginevra in anteprima assoluta, la Opel Adam Rocks Concept, prototipo con una doppia identità: quella di crossover abbinata al tetto in tela che tanto sa di cabrio. Arriverà presto sul mercato, probabilmente già il prossimo anno la vedremo nella variante definitiva.
    L’aria da crossover avvicina la Adam Rocks ad altre due proposte concrete già nelle concessionarie: parliamo della Fiat Panda Trekking e della Volkswagen Cross Up!. Il concetto è quello di vetture dal look avventuriero ma senza variazioni significative nello schema tecnico di una citycar.

    Nel caso della Opel Adam Rocks Concept cambiano le quote della carrozzeria e se la lunghezza resta a 3 metri e 70 centimetri, ad aumentare sono larghezza e altezza da terra. Quindici millimetri in più di spazio tra asfalto e telaio, per dar l’idea che possa anche affrontare degli sterrati, mentre le carreggiate sono state ampliate di 20 millimetri.

    Dicevamo dello stile, ispirato al Parcour per la Adam Rocks concept. Cos’è? Praticamente diventato sport, è l’attività preferita dai ragazzi nelle metropoli, dove superare gli ostacoli e le barriere – muretti, scale, edifici – con salti ed evoluzioni. Non sarà in grado di fare altrettanto la Rocks ma almeno nel look trae ispirazione. Il frontale è ridisegnato nel paraurti, nella classica plastica a contrasto con la carrozzeria, trasportata fin sui passaruota, la fiancata e la coda. Accanto ai fendinebbia vengono replicati gli indicatori di direzione, con una forma a C stilizzata che ben si integra nel muso.

    capote in tela dell'Adam Rocks

    Il tetto propone una copertura in tessuto che però si ferma all’altezza del montante posteriore.
    Cerchi in lega generosi, il tetto sospeso e l’alternanza di superfici concave e convesse confermano la fiancata della Adam, mentre al retrotreno è lo scarico trapezoidale posto al centro che ruba l’attenzione.

    Le motorizzazioni, quando arriverà sul mercato, saranno le stesse della Opel Adam, quindi tutti propulsori a benzina 1.2 e 1.4 diversificati nelle potenze di 69 cavalli per i primi o 87 e 101 cavalli per gli altri. Non ancora resi noti i prezzi ufficiali per questa versione, probabilmente saranno svelati in occasione del vero modello di serie poiché, ripetiamo, ad oggi si tratta ancora di concept.

    fiancata Opel Adam Rocks

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveCity carConcept CarCrossoverOpelOpel AdamOpel Adam Rocks

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI