NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Opel al Salone di Ginevra 2017: Insignia al completo e Crossland X [FOTO]

Opel al Salone di Ginevra 2017: Insignia al completo e Crossland X [FOTO]

La grande tedesca arriva alla seconda generazione, in versione berlina e station wagon. Spazio alla novità Crossland X

da in Auto 2017, Auto nuove, Opel, Opel Insignia, Opel Insignia Sports Tourer, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Opel al Salone di Ginevra 2017 si presenta proprio dopo lo strategico accordo di acquisizione da parte del gruppo PSA (Peugeot-Citroen). Una mossa decisamente cruciale, che porta ad un aumento determinate del market share in Europa e, di conseguenza, apre ad opportunità sempre maggiori di condivisione di componenti e costi di sviluppo. Poi c’è il prodotto, ovviamente: un’offensiva che la casa del Fulmine vuole lanciare a partire dal segmento D generalista (con dimensioni che sfociano anche nel segmento E). Per questo, l’Insignia di seconda generazione. Non sarà l’unica vedette della kermesse elvetica, sullo stand Opel spazio anche per la Crossland X.

    Il battage mediatico intorno alla nuova Insignia è stato notevole. Praticamente sappiamo tutto della berlina e della versione station wagon, rispettivamente Grand Sport e Sports Tourer. Cambia radicalmente rispetto al passato, c’è un progetto più leggero, uno stile più moderno ma sempre dalle forme morbide, ispirato dal concept Monza. E’ un’interessante alternativa alle varie Talisman, Passat, Mondeo, per restare tra le “classiche” che popolano il segmento.
    La Sports Tourer aggiunge quel tocco di sportività, merito della coda più possente, che si sposa a un bagagliaio dalle dimensioni maggiori, pur restando invariate le quote esterne. La gamma di soluzioni multimediali e di assistenza alla guida propone il meglio che il marchio ha sviluppato, mentre gli interni sono organizzati e puliti nella plancia, come vuole il corso stilistico lanciato sin dalla Astra.

    Approfondisci

    La presenza dell’Opel Crossland X al Salone di Ginevra è stata confermata quasi all’ultimo. Riserva sciolta e il monovolume diventato crossover è in bella mostra alla rassegna. È il primo modello a marchio Opel che nasce su di una piattaforma condivisa con il gruppo PSA. Si inserisce dove finora c’era Meriva, ma le forme si ispirano maggiormente a quelle di un crossover e le dimensioni sono quasi sovrapponibili a quelle di Mokka X. Operazione rischiosa? A ben vedere il taglio proposto sui due prodotti è diverso e Mokka X ha uno stampo più chiaramente SUV di quanto non faccia Crossland X. Nessun volo pindarico sullo stile, elementi tipici Opel sul frontale e all’interno.

    Approfondisci

    Opel al Salone di Ginevra 2017: intervista a Nicola Benai

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuoveOpelOpel InsigniaOpel Insignia Sports TourerSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI