Opel Allegra arriverà nel 2012

Opel Allegra arriverà nel 2012

Opel Allegra arriverà nel 2012

da in Auto nuove, City car, Listino Prezzi Auto, Mercato Auto, Opel
Ultimo aggiornamento:

    opel allegra

    Opel Allegra sarà la nuova utilitaria che la nota casa automobilistica tedesca ha in mente di produrre. Questo è un progetto che dovrebbe, almeno nelle intenzioni iniziale dei vertici dell’azienda, di fare concorrenza a Fiat 500, alla Mini, ad Audi A1 e a Citroen DS3. Si tratterebbe di una citycar Premium di segmento B, compresa tra la Opel Corsa e la Opel Agila, che non sarà sostituita da questa, ma che verrà aggiornata nel 2014 e che rimarrà un veicolo low-cost di piccole dimensioni, contrapposto a Volkswagen Up!, Ford Ka e Fiat Panda.

    La nuova auto della Opel dovrebbe chiamarsi Allegra e avrà un design diverso da quello di Opel Corsa e di Opel Agila, probabilmente molto più elaborato. Il tentativo è quello di riuscire a conquistare anche una piccola nicchia di mercato che desidera design personale e originale e che richiede prodotti di tendenza. Proprio quel genere di clientela che solitamente è orientata verso Mini, Fiat 500 e Citroen DS3. La nuova Opel Allegra, sarà frutto di alcune decisioni diverse dal punto di vista meramente estetico, che la distanzieranno da Opel Corsa.

    Questa nuova auto sarà una hatchback tre porte, con il tetto spiovente e il portellone posteriore inclinato, con un frontale molto particolare. La nuova Opel Allegra sarà equipaggiata con motori potenti, ma attenti all’ambiente.

    La dotazione comprenderà molti elementi di qualità, all’interno dell’abitacolo e all’esterno della vettura. L’utilitaria Premium sarà commercializzata nel corso del 2012 e sarà personalizzabile, proprio come la concorrenza. Il prezzo di listino invece dovrebbe partire da circa 13.000 euro.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carListino Prezzi AutoMercato AutoOpel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI