Opel Ampera: anteprima al Salone di Ginevra

da , il

    Opel Ampera

    Dovremo aspettare il prossimo Salone dell?Auto di Ginevra per assistere al debutto della nuova Opel Ampera, che cercherà di contrastare il passo alla americana Chevrolet Volt.

    La Opel Ampera, che vediamo in quest?unica foto disponibile, sarà, sia pure a livello di concept car, una vettura caratterizzata dalla presenza delle 5 porte, pur avendo solo quattro posti. Una sorta di coupè moderno, insomma.

    La vettura utilizza moderne batterie agli ioni di litio che è possibile ricaricare alla presa di corrente di casa, tuttavia, in auto è disponibile un piccolo motore termico con il solo scopo di caricare le batterie quando non è stato possibile procedere ad una ricarica completa.

    Un?auto prevista, a maggior ragione, per coloro che non percorrono più di 50 chilometri giornalieri e sono la stragrande maggioranza degli automobilisti europei e quando queste percorrenze sono effettuate in città, il vantaggio, oltre che in termini economici si riflette al meglio anche in fatto ambientale e lotta all?inquinamento.