Motor Show Bologna 2016

Opel Ampera, auto della polizia tedesca

Opel Ampera, auto della polizia tedesca

La Opel Ampera, versione europea dell'auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt, è stata mostrata dalla casa costruttrice nella livrea della Polizia tedesca

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Polizia, Berline, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    opel ampera polizia frontale

    La Opel Ampera è la versione europea della Chevrolet Volt. Dato che tutto il mondo sta guardando con sempre maggiore attenzione alle auto elettriche e ibride per una mobilità più ecosostenibile, anche le forze di Polizia potrebbero presto essere dotate di queste vetture. Per questo la casa costruttrice ha presentato una serie di foto di come apparirà la Opel Ampera nella livrea delle auto della Polizia tedesca. Non sono stati riferiti dettagli tecnici né particolari specifici sull’allestimento di una simile versione dell’auto elettrica ad autonomia estesa.

    L’autonomia della Open Ampera è di circa 40-80 km (a seconda dello stile di guida) in modalità solo elettrica, ma può essere estesa fino a 500 km grazie all’utilizzo di un motore a benzina per ricaricare le batterie agli ioni di litio da 16 kWh dell’auto.

    opel ampera polizia posteriore
    La versione europea della Volt è progettata per trasportare quattro persone ed offre prestazioni in linea con quelle delle berline compatte della sua classe.

    Il suo motore elettrico eroga una potenza di 150 cv con 370 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega circa 9 secondi e la velocità massima è di circa 160 km/h.

    Il prezzo della Opel Ampera dovrebbe aggirarsi sui 35.000 Euro al momento del lancio che dovrebbe avvenire più avanti quest’anno. Ulteriori informazioni sulla commercializzazione dell’auto elettrica saranno comunicate nel corso del Salone di Ginevra 2011.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto PoliziaBerlineOpelOpel Ampera

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI