Opel Ampera elettrica, via alle prenotazioni

Al MoTechEco 2011, Opel ha diffuso nuovi dettagli sulla commercializzazione della Ampera, la prima elettrica EREV disponibile dalla fine del 2011

da , il

    opel ampera prenotazioni

    Al MoTechEco 2011, il Salone della mobilità Sostenibile in corso a Roma, Opel ha diffuso nuove informazioni sulla commercializzazione della Opel Ampera, la prima auto elettrica EREV disponibile dalla fine del 2011. Si tratta di una berlina compatta con cinque porte e quattro posti, che è dotata di un comodo e capiente bagagliaio. Il propulsore elettrico da 111 KW sarà alimentato dalle batterie da 16 Kwh e grazie ad un propulsore endotermico è in grado di ottenere una autonomia di oltre 500 km, fino ad 80 ad emissioni zero.

    Il motore elettrico da 150 CV e 370 Nm di coppia consente alla Opel Ampera di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e di arrivare a una velocità massima di 161 km/h. Attraverso il Drive Mode il pilota può scegliere tra le varie modalità di guida: Normal, Sport, City Mountain in modo da ottimizzare la gestione dell’energia in funzione del percorso e delle condizioni di guida. La nuova vettura Opel sarà disponibile al prezzo di 42.900 euro ed è prenotabile dall’11 Maggio sul sito www.opel-ampera.com.

    La casa costruttrice ha dichiarato che questo dovrà essere il valore di listino consigliato, uguale per tutti i mercati in cui la vettura sarà introdotta. Opel ha già raccolto 3.500 contatti che sarebbero interessati alla vettura in Europa. I programma e-pionieer permette di prenotare la Ampera con un versamento di 100 Euro, per poi perfezionare l’acquisto a partire dal 1 al 31 ottobre. Gli ordini al pubblico saranno aperti a partire da novembre. Il prezzo potrà scendere qualora ci fossero degli incentivi per le auto elettriche.