Opel Ampera partner della Pubblica Amministrazione

Opel Ampera partner della Pubblica Amministrazione

La Opel Ampera è stata scelta dalla Pubblica Amministrazione come partner motoristico del Forum PA

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    opel ampera bruxelles 2011


    Opel Ampera, la sorella europea della Chevrolet Volt, è stata scelta dalla Pubblica Amministrazione come partner automobilistico del Forum PA. L’evento, che mette in luce tutte le innovazioni promosse per il settore pubblico del nostro Paese, avrebbe scelto (la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente) l’auto elettrica ad autonomia estesa per farla provare ai vari rappresentati politici e ai dirigenti, in anteprima rispetto al lancio. L’Ampera arriverà sul mercato italiano entro la fine di quest’anno.

    Grazie al suo sistema di propulsione l’Opel Ampera può essere guidata ad emissioni zero, senza preoccuparsi della limitazione di autonomia che rappresenta il principale ostacolo alla diffusione delle auto a batterie. Tra un rifornimento (ricarica) e l’altro si possono percorrere infatti oltre 500 km, grazie ad un piccolo motore termico che tiene cariche le batterie durante la marcia.

    Il prezzo di partenza dell’auto elettrica al lancio sarà di 42.900 Euro, esclusi eventuali incentivi statali differenti da Paese a Paese. La casa costruttrice ha dichiarato che questo dovrà essere il valore di listino consigliato, uguale per tutti i mercati in cui la vettura sarà introdotta.

    Grazie al suo motore elettrico da 150 cv l’Ampera si guida come una vettura tradizionale, con tutti i vantaggi derivati dalla propulsione elettrica: zero emissioni, zero rumore e zero consumi di carburante, almeno per i 40-80 km di autonomia dichiarata in modalità solo elettrica. L’auto è una berlina compatta con cinque porte e quattro posti, dotata di un comodo e capiente bagagliaio.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheOpel Ampera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI