Opel Ampera: pre-produzione della nuova elettrica

Opel Ampera: pre-produzione della nuova elettrica

Opel Ampera, nuova auto elettrica ad autonomia estesa, è quasi pronta ad essere immessa nel mercato europeo

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    Opel Ampera

    Procede a ritmi serrati la realizzazione della nuova auto elettrica destinata al mercato europeo. La Opel Ampera è infatti entrata in fase di pre-produzione, probabilmente l’ultimo passaggio prima del lancio della vettura sul mercato previsto per la fine del 2011. La prima di queste auto è uscita dagli stabilimenti americani della General Motors a Warren (Michigan), pronta ad essere sottoposta ad un intenso programma di test. Ad essa si uniranno le prossime che lasceranno la linea d’assemblaggio, prima che venga dato l’ok definitivo per l’avvio della produzione in serie.

    Andrew Farah, capo ingegnere del programma Opel Ampera, ha dichiarato: «Siamo in linea con i nostri obiettivi per iniziare la produzione di Ampera per il mercato europeo entro la fine del prossimo anno. C’è ancora lavoro da fare, ma l’idea di poter guidare un’Ampera di pre-produzione rappresenta un grande risultato per le squadre negli Stati Uniti e in Europa».

    La Ampera è classificata come auto elettrica extended range. Secondo le stime della casa costruttrice dovrebbe offrire un’autonomia fino a 60 km con l’uso del solo motore elettrico, mentre con l’ausilio del propulsore termico il range di quest’auto può essere esteso fino a 500 km.

    Le batterie possono essere ricaricate collegando il sistema ad una normale presa elettrica.

    Le vetture prodotte in questa fase serviranno per effettuare diverse prove su strada e in laboratorio. Da verificare sicurezza, design e software. La Opel Ampera è considerata la “sorella” europea della Chevrolet Volt.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveOpelOpel Ampera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI