NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Ampera presentata al Sindaco di Torino

Opel Ampera presentata al Sindaco di Torino

L'auto elettrica ad autonomia estesa Opel Ampera è stata presentata dall'ad della casa costruttrice tedesca al sindaco di Torino Piero Fassino

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    opel ampera fassino

    La Opel Ampera è stata presentata al sindaco di Torino Piero Fassino dall’amministratore delegato di Opel/Vauxhall Karl Friedrich Stracke. L’occasione per l’introduzione dell’auto elettrica ad autonomia estesa è stata l’inaugurazione dei nuovi spazi della Cittadella Politecnica e del Centro Sviluppo GM Powertrain. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della mobilità sostenibile, prendendo spunto dalle caratteristiche tecniche dell’Ampera. Questa vettura, la prima del suo genere in Europa, unisce i vantaggi di un’auto elettrica all’autonomia di una vettura tradizionale.

    «Siamo molto orgogliosi di presentare al sindaco Fassino Opel Ampera – ha affermato l’ad di Opel La mobilità sostenibile rappresenta un tassello fondamentale della strategia Opel e abbiamo investito 1 miliardo di Euro per lo sviluppo di tecnologie sostenibili. Il nostro obiettivo è quello di promuovere concretamente il trasporto elettrico nelle città, lì dove il problema dell’inquinamento risulta essere più sentito».

    Torino è una delle città candidate all’iniziativa europea Smart City ed in quanto patria dell’automobile in Italia è il luogo perfetto per sviluppare discorsi sulla mobilità elettrica e sostenibile con il coinvolgimento delle istituzioni e del mondo industriale.

    Dal punto di vista tecnico la Opel Ampera è un’auto elettrica a tutti gli effetti. Per 40-80 Km funziona solo grazie alle sue batterie agli ioni di litio da 16 KWh; successivamente entra in funzione un generatore che estende l’autonomia dell’auto fino a 500 Km. La potenza complessiva del motore elettrico è di 150 cv. Il guidatore può scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport, Mountain e Hold-charge.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheOpelOpel Ampera
    PIÙ POPOLARI