Opel Ampera presentata al Sindaco di Torino

Opel Ampera presentata al Sindaco di Torino

L'auto elettrica ad autonomia estesa Opel Ampera è stata presentata dall'ad della casa costruttrice tedesca al sindaco di Torino Piero Fassino

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    opel ampera fassino

    La Opel Ampera è stata presentata al sindaco di Torino Piero Fassino dall’amministratore delegato di Opel/Vauxhall Karl Friedrich Stracke. L’occasione per l’introduzione dell’auto elettrica ad autonomia estesa è stata l’inaugurazione dei nuovi spazi della Cittadella Politecnica e del Centro Sviluppo GM Powertrain. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della mobilità sostenibile, prendendo spunto dalle caratteristiche tecniche dell’Ampera. Questa vettura, la prima del suo genere in Europa, unisce i vantaggi di un’auto elettrica all’autonomia di una vettura tradizionale.

    «Siamo molto orgogliosi di presentare al sindaco Fassino Opel Ampera – ha affermato l’ad di Opel La mobilità sostenibile rappresenta un tassello fondamentale della strategia Opel e abbiamo investito 1 miliardo di Euro per lo sviluppo di tecnologie sostenibili. Il nostro obiettivo è quello di promuovere concretamente il trasporto elettrico nelle città, lì dove il problema dell’inquinamento risulta essere più sentito».

    Torino è una delle città candidate all’iniziativa europea Smart City ed in quanto patria dell’automobile in Italia è il luogo perfetto per sviluppare discorsi sulla mobilità elettrica e sostenibile con il coinvolgimento delle istituzioni e del mondo industriale.

    Dal punto di vista tecnico la Opel Ampera è un’auto elettrica a tutti gli effetti. Per 40-80 Km funziona solo grazie alle sue batterie agli ioni di litio da 16 KWh; successivamente entra in funzione un generatore che estende l’autonomia dell’auto fino a 500 Km. La potenza complessiva del motore elettrico è di 150 cv. Il guidatore può scegliere tra quattro modalità di guida: Normal, Sport, Mountain e Hold-charge.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheOpelOpel Ampera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI