NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opel Ampera: prezzi a partire da 42.900 Euro

Opel Ampera: prezzi a partire da 42.900 Euro

La Opel Ampera è la nuova auto elettrica ad autonomia estesa prodotta dalla casa costruttrice tedesca

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Opel, Opel Ampera
Ultimo aggiornamento:

    opel ampera ev

    L’auto elettrica ad autonomia estesa Opel Ampera sarà in vendita a partire da 42.900 Euro. Un prezzo non certo economico per una vettura fuori dal comune. La Ampera infatti non è né una vettura ibrida né 100% elettrica. Il concetto di E-REV (veicolo elettrico ad autonomia estesa) consiste nel fatto che è dotato di un motore elettrico che serve per ricaricare le batterie durante il moto. In questo modo l’autonomia della vettura, che in modalità solo elettrica è al massimo di 80 km, arriva al ben maggiore valore di 500 km: sufficiente per un viaggio di media durata.

    La Opel Ampera è un’auto a 5 porte a trazione anteriore.

    La sua batteria agli ioni di litio eroga 16 kWh ed alimenta un motore da 150 cv e 370 Nm di coppia. Grazie a questo propulsore la sua velocità massima è di 161 km/h. La tecnologia E-REV è una delle migliori soluzioni oggi disponibili per la mobilità elettrica, dato che l’autonomia delle auto elettriche al 100% è ancora troppo limitata.

    Nel giustificare la ragione di un prezzo così alto (con una cifra simile si possono comprare una Mercedes Classe E, un’Alfa 159 Sportwagon o una BMW Serie 5) la casa costruttrice tedesca ha spiegato che le altre aziende produttrici di auto elettriche non includono nella loro offerta il canone di leasing della batteria: «Questi soldi vengono versati ogni mese per diversi anni, quindi il costo totale è più o meno lo stesso».

    «Secondo alcuni studi indipendenti – ha aggiunto una fonte interna alla Opel – circa l’80% degli Europei percorre meno di 60 km al giorno, quindi l’Ampera sarebbe perfetta per le loro esigenze. Quando la carica della batteria scende sotto un determinato livello, può essere ricaricata in circa tre inserendo la spina a bordo della vettura in una normale presa domestica».

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheOpelOpel Ampera
    PIÙ POPOLARI