Opel Ampera, prezzo dell’auto elettrica

Opel Ampera arriverà nelle concessionarie entro l'estate 2012 e ha ricevuto l'apprezzamento del pubblico con 5

da , il

    Opel Ampera, prezzo dell’auto elettrica

    Opel Ampera è attesa nelle concessionarie europee entro l’estate 2012 e ha ricevuto l’apprezzamento del pubblico con 5.000 pre-ordini firmati. Questa nuova Opel è stata pensata e realizzata per chi vuole guidare una vettura amica dell’ambiente, senza rinunciare alle comodità di un’auto tradizionale. L’Opel Ampera è stata dotata di un motore elettrico da 150 cavalli alimentato da un gruppo di batterie da 16 kWh, che si trovano sotto il tunnel centrale dell’automobile e di un motore a benzina 1.4 L da 86 cavalli necessario quando le batterie scendono sotto ad un livello minimo di carica.

    Per la presenza dei due motori, lo schema adottato sulla Opel Ampera è stato chiamato EREV, auto elettrica ad autonomia estesa. Il sistema di propulsione elettrica garantisce prestazioni buone. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 9 secondi e la velocità massima è di 161 km/h. Senza rumori e vibrazioni quando si viaggia in modalità elettrica, la berlina tedesca ha un elevato tasso di confort. In grado di un’autonomia fino a 80 km a zero emissioni e fino a 500 in modalità combinata, l’Opel Ampera dichiara un consumo combinato inferiore a 1.6 litri per 100 chilometri.

    Per ricaricare la vettura basterà collegare il cavo di alimentazione ad una presa 230 V e attendere 4 ore per la ricarica completa. La carrozzeria è a cinque porte e il design all’avanguardia, con un vano di carico di 310 litri e sedili abbattibili, utili per caricare oggetti voluminosi. La berlina elettrica tedesca verrà venduta a partire da un prezzo di 42.900 euro, con una garanzia di 8 anni o 160 mila km sulle batterie.